Asalb Bastia chiude male anno sconfitta in casa e fuori

Asalb Bastia, un pareggio stretto, bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?
asalb

Asalb Bastia chiude male anno sconfitta in casa e fuori
Non è stato proprio il miglior modo per chiudere l’attività sportiva di questo anno per l’Asalb Bastia  

da Alessandro Betti
Non è stato proprio il miglior modo per chiudere l’attività sportiva di questo anno per l’Asalb Bastia che nell’ultimo turno di campionato viene sconfitta sia in casa con i grandi che a Massa Marittima con l’under 20. Contro le due compagini toscane i ragazzi umbri non hanno sfigurato giocando due buone partite ma la forza degli avversari e la voglia di vincere per riguadagnare i troppi punti persi nelle prime partite, tutto condito con un pizzico di sfortuna, hanno portato Olimpic Massa e Poggibonsi a fare bottino pieno.

Sabato sera a Massa Marittima i ragazzi di mister Contini devono rammarcarsi e fare mea culpa avendo regalato tutto il primo tempo ad un avversario di caratura che non necessita degli aiuti altrui per vincere. Partenza molle e piena di errori: per alcuni aspetti sembrava di rivedere la partita giocata contro Tavarnelle la giornata precedente e il parziale di meno 12 lo stava confermando.

Ma la grinta, la voglia di non ripetere la brutta figura hanno portato i ragazzi a giocare una seconda parte di gara di altissimo livello agonistico e di buon livello tecnico. Ritrovato lo spirito delle prime tre partite di campionato Bernardo e company si sono rifatti sotto recuperando l’enorme gap del primo tempo.

Questa crescita, confermata dal fatto che per tutto il secondo tempo il Massa ha giocato con il sestetto titolare senza poter dare il cambio a quei giocatori prestati dal campionato di serie A2, però non ha portato i tre punti ma sicuramente ha sbloccato le teste dei nostri ragazzi per il proseguimento della stagione. Risultato finale 37 a 29.

Violato domenica il campo di Valfabbrica dove un Poggibonsi, in ritardo di classifica, doveva recuperare i punti persi se voleva fare la voce grossa e rientrare al tavolo dei palpabili vincitori del campionato di serie B. Gara molto bella, giocata molto bene da entrambe le squadre che per tre quarti di partita hanno lottato punto a punto per la vittoria.

I Stipa boys volevano subito rifarsi della sconfitta all’ultimo minuto subita nella partita contro Scarperia, ma la forza dell’avversario non lo ha permesso. Il risultato finale di 32 a 25 è frutto degli ultimi minuti: la foga di cercare di recuperare mixata a qualche errore di troppo in attacco e difesa hanno allargato la forbice tra le due squadre. Ora un po’ di pausa per le festività Natalizie e per l’ Epifania: buono per recuperare la forma di qualche giocatore acciaccato e per ricaricare le batterie, soprattutto mentali. Augurando a tutti i lettori buone feste da parte del nostro grande presidente Giovanni Bratti e da tutto lo staff tecnico e dirigenziale vi salutiamo aspettando  un 2016 che partisse possibilmente in maniera diversa da come è finito il 2015 (quindi due belle vittorie)  e sempre Forza Asalb.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*