
Asalb pallamano Bastia promossa in serie A2
da Alessandro Betti
BASTIA UMBRA – Era il 13 marzo 2012 e Bastia festeggiava la sua pima storica promozione in serie A2 nel campionato nazionale di pallamano…Oggi la storia si ripete! L’Asalb Bastia del Prof. Giovanni Bratti chiude il campionato in bellezza (vittoria casalinga contro il Tavarnelle 30 – 24 il risultato finale) e consolida il suo secondo posto che vuol dire SERIE A2!
Un nuovo cammino quello intrapreso dalla squadra bastiola allenata da coach Marco Contini. Un mix di giovani – provenienti dal settore giovanile – e di giocatori più esperti, che si è integrato pian piano e ha trovato strada facendo la giusta amalgama ed i giusti equilibri.
L’obiettivo era quello di crescere, di crescere insieme…ma andando avanti ci si è accorti che si poteva puntare a qualcosa di più ambizioso.
La serie A felici ci fa: così a fine partita intonavano i ragazzi bastioli davanti ad un Prof. Bratti pazzo di gioia, ad un pubblico di oltre un centinaio di persone (giunte a Valfabbrica, campo che ha ospitato negli ultimi 2 anni le compagini bastiole maschile e femminile) e all’Assessore allo Sport Filiberto Franchi, presente alla partita e alla festa che è seguita.
Una società, una squadra, un gruppo: una bella Famiglia! Che è già al lavoro per riprogrammare la prossima stagione su più fronti: Serie A2 maschile, femminile, settore giovanile, avviamento allo sport. E nel frattempo ovviamente gli allenamenti non si fermano: la stagione del beach handball è alle porte.
Eccoli i protagonisti dell’impresa:
Dirigenti: Antonelli, Rosignoli, Petito
Accompagnatori: Stomaconi
Allenatori: Contini, Stipa
Giocatori: Betti, Gaetano, Santi, Balducci, Rossi, Bontempi, Rosi, Ripi, Bicini, Ciotti, Felicioni, Guerrato, Cancellotti, Bernardo, Ridolfi, Malizia, Canestri, Marini, Tosti, Balagan, Rustici, Antonelli.
Commenta per primo