Bastia Umbra parzialmente chiusa al traffico per eventi
BASTIA UMBRA – Fine-settimana ricco di appuntamenti culturali, ludici e commerciali che avranno luogo al centro di Bastia Umbra e comporteranno la chiusura al traffico veicolare di alcune vie e piazze.
L’evento di maggiore richiamo è la Fiera di Primavera, che si svolgerà per l’intera giornata di domenica 7 maggio e comporterà la chiusura anticipata delle aree da utilizzare per l’allestimento degli stand del mercatino dei libri. Già domani, venerdì, i parcheggi di piazza Umberto I dovranno essere occupati da stand per i libri e non potranno essere utilizzati dai veicoli.
Da sabato mattina fino a domenica pomeriggio sarà interdetto la circolazione dei veicoli in via Garibaldi dove saranno allestiti la maggior parte dei banchi del mercatino dei libri.
Domenica, per l’intera giornata, il traffico sarà vietato in piazza Mazzini, via dell’Isola Romana, via Vittorio Veneto, via Battisti e via Torgianese, nel tratto da via del Conservificio all’incrocio con via Garibaldi.
Anche piazza Togliatti sarò occupata da una parte dei 140 banchi di ambulanti che saranno dislocati in tutto il centro storico, compreso il tratto di via Roma che entra nella piazza centrale.
L’allestimento della Fiera ritorna ad occupare le piazze principali del centro cittadino e la vecchia circonvallazione, favorendo un percorso circolare dei visitatori della fiera. I parcheggi utilizzabili da coloro che vengono da fuori Bastia sono quello del piazzale delle Poste e delle principali vie di Bastia 2.
In occasione della cerimonia di inaugurazione e apertura della nuova sede della Ludoteca Comunale, sabato 6 maggio, nella zona di Bastia 2 via Sandro Pertini, la strada compresa tra la piazza e i fabbricati, sarà chiusa al traffico veicolare, dalle ore 14 alle 20. Il programma delle cerimonia prevede infatti che, dopo gli interventi all’interno della Ludoteca, operatori sociali e bambini usciranno sulla pazza adiacente per dare vita ad una serie di manifestazioni e giochi.
Commenta per primo