Ritorno alla vittoria per l’Asalb Pallamano Bastia Umbra

Ritorno alla vittoria per l’Asalb Pallamano Bastia Umbra

Ritorno alla vittoria per l’Asalb Pallamano Bastia Umbra nell’ottava giornata del girone di andata della serie B maschile girone Toscana-Umbria-Liguria giocata al PalaSir di Santa Maria degli Angeli domenica 12 gennaio alle 18. Con una bella prestazione di tutti i suoi elementi la compagine umbra ha chiuso a proprio favore l’incontro per 27-21.

Primo tempo che vede la squadra bastiola chiudere bene in difesa e ripartire velocemente in attacco portandosi in pochi minuti sul 3-0. Condizione che continua per tutto il primo tempo, all’intervallo il vantaggio dall’Asalb è 15-10.

L’inizio del secondo tempo vede sempre i bastioli difendere molto bene e attaccare con precisione portandosi 18-12 al 10° minuto del secondo tempo e obbligando la squadra avversaria a chiedere il time-out.

Gli umbri rientrano in campo con poca determinazione e forse troppa rilassatezza e questo nella pallamano non è ammissibile, infatti il Grosseto approfitta della situazione e al 17° minuto si avvicina pericolosamente all’Asalb 19-20 costringendo l’allenatore bastiolo a chiedere il time-out che si rivela decisivo perché i locali rientrano in campo concentratissimi e non sbagliano più nulla, grazie anche alle ottime parate del portiere Dionigi e chiudono l’incontro allungando nei minuti finali.

Molto soddisfatto al termine della partita mister Contini: ”Sono soddisfattissimo della prova dei nostri ragazzi perché oltre ad avere ottenuto la vittoria, che per il morale ci serviva proprio, hanno giocato molto uniti aiutandosi a vicenda nei momenti di difficoltà, cosa che è indispensabile per ogni sport di squadra”.

Asalb Bastia Umbra; 23 Antonelli (2), 88 Buccini (3), 80 Cancellotti, 30 Dionigi, 18 Dottorini (1), 99 Giorgi (1), 11 Marini, 1 Ridolfi, 27 Ripi G. (8), Ripi F. (6), 9 Rosi (2), 10 Rustici (1), 8 Serafino, 13 Tosti (3), All. Contini, Dir. Antonelli.

Nel primo pomeriggio la squadra Under 17 dell’Asalb ha affrontato i pari età del Tavarnelle chiudendo sconfitta per 17-36.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*