Calcio, Acd Bastia 1924 sotto per 1-2 con il Petrignano

Campanile alla squadra del presidente Collarini

Serie D, Bastia, Cannara e Trestina nel girone E, con le squadre toscane

Calcio, Acd Bastia 1924 sotto per 1-2 con il Petrignano
da Lorenzo Capezzali
PETRIGNANO – Petrignano su, Bastia giu’. E il “campanile“ va all’undici del presidente Collarini  per 2-1 al termine di una contesa giocata a viso aperto e con voglia di vincere  il derby a tutti i costi in entrambe le protagoniste. L’ha spuntata il Petrignano che non si è lasciato intimidire dal nome dell’avversario e dal Bastia di nuovo corso.

I biancorossi pagano lo scotto di una trasferta con il segno meno ancora una volta. Una occasione per i ragazzi di Grilli ghiotta per rimanere attaccato al carro delle prime della classifica d’eccellenza ma alla fine così non è stato. Brunori è stato il cecchino del Petrignano con una doppietta mentre per i bastioli il punto bandiera è stato messo a segno da Benedetti.

La partita quindi va subito inserita nel dimenticatoio per i bastioli per non trovarsi in una settimana di tristezza più pesante. Va anche detto che il derby è una partita del tutto diversa da quella regolare e anche questa volta non ha fatto difetto tra le due formazioni che manifestavano spiriti di vittoria sin dalle prime battute. Ma tant’è! Spogliatoi con molti osanna tra i giocatori del Petrignano al 90’ per aver colto un successo di prestigio e di punti contro un Bastia di tradizioni storiche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*