Costano, Insieme per festeggiare i 65 anni della scuola “Ezio Giuliani”

La scuola elementare “Ezio Giuliani” di Costano compie quest’anno sessantacinque anni dalla sua edificazione, avvenuta nel 1949, e l’Istituto comprensivo Bastia 1, diretto dalla professoressa Paola Lungarotti, ha voluto festeggiare questo avvenimento Domenica 12 ottobre p.v. alle ore 16, con un pomeriggio che vedrà chiamata a raccolta tutta la popolazione della vivace comunità costanese, insieme ai tanti ospiti che accorreranno.

Il programma, nutrito e interessante, prevede, dopo i saluti della dirigente scolastica e del Sindaco Stefano Ansideri, la presentazione del libro di Antonio Mencarelli, Racconti di Scuola. Alunni e maestri a Costano nei registri di classe 1939-1989, Il Formichiere, 2014.

A commento del libro seguiranno brevi interventi di studiosi, ricercatori, personalità dell’ambiente archivistico di Perugia, testimonianze di insegnanti di ieri e di oggi.

Gli alunni della scuola primaria daranno vita ad una performance sotto la guida dei rispettivi docenti. Alla Banda musicale di Costano è lasciato il compito di portare le sue note in allegria con una esibizione. In successione, ci sarà la benedizione dei locali da parte del nuovo parroco padre Fulvio.

Negli spazi all’interno della scuola verrà allestita la mostra “Viaggio nella scuola del passato”, con antichi arredi, libri, quaderni d’epoca e altro, provenienti dal Museo della Scuola di Castelnuovo di Assisi.

Per finire, panini con porchetta per tutti, gentilmente offerti dal Gruppo Giovanile di Costano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*