Costano, Simona Carosati candidata a Sindaca, primo incontro ciclo, “Dal Primo all’Ultimo”

di Morena Zingales
COSTANO/BASTIA UMBRA – Ha preso il via il ciclo di Incontri “Dal Primo all’Ultimo”: una serie iniziative pubbliche nella nostra Città in cui Simona Carosati, la Candidata Sindaca del Centro Sinistra di Bastia, incontrerà i cittadini per ascoltare e raccogliere le problematiche e le istanze dei quartieri e delle Frazioni del nostro Comune.

Oggi, sabato 18 gennaio 2014, è stata la volta di Costano, frazione di residenza della candidata. L’incontro è avvenuto presso il Centro Sociale.

Sviluppo sostenibile, PRG compatibile, una tutela ambientale, un impegno soprattutto a rimettere in moto l’economia anche con interventi pubblici, favorire il lavoro, in quanto emergenza nel territorio di Bastia. Sono questi alcuni degli argomenti trattati durante l’incontro che hanno portato a un lungo dibattito che continuerà ancora nei prossimi giorni.

Erano presenti, oltre alla candidata, anche Ramona Furiani, consigliere del Pd, Amelia Rossi, responsabile del Circolo Bastia PRC, Gabriella Stangoni consigliere del Pd, Stefano Paffarini del Sel Bastia, Francesco Spirito del Pd Bastia Umbra e alcuni cittadini di Costano.

L’obiettivo di tali iniziative, a cui ovviamente tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, è di definire il Programma Politico del Centro Sinistra a partire dall’ascolto dei cittadini secondo un metodo che fa della trasparenza e della condivisione il modus operandi per la definizione delle priorità e per l’assunzione delle scelte più importanti per la nostra Città.

Simona Carosati, nei giorni scorsi, ha incontrato gli organismi dirigenti dei commercianti, le associazioni artigiane, i sindacati, le forze sociali, le parrocchie. Un incontro più allargato è stato fissato con i commercianti il prossimo 30 gennaio.

Il secondo appuntamento è per lunedì 20 gennaio alle ore 21 presso il Centro Sociale di Cipresso. Gli incontri nei quartieri e nelle frazioni proseguiranno poi per tutto il mese di Gennaio e nella prima metà di Febbraio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*