
Stamane a Ospedalicchio l’inaugurazione della scuola. “Inaugurazione si fa per dire” – ha detto il sindaco Stefano Ansideri -. “Abbiamo sistemato complessivamente e strutturalmente una parte importante di questa scuola. Abbiamo provveduto al suo restyling e io ritengo di aver fatto una buona cosa, soprattutto perché più volte abbiamo detto che vogliamo privilegiare quella è una funzione importante educativa del nostro territorio questa cominciare dal proporre luoghi dove tenere le lezioni i più idonei possibili”.
L’evento è cominciato con l’intervento del Dirigente Scolastico, il professore Giovanfrancesco Sculco, successivamente il Primo Cittadino e poi l’Assessore Catia Degli Esposti.
Il dirigente scolastico ha voluto replicare ed è andato per le lunghe a ribadire sempre gli stessi numeri e dati che a parere suo lo hanno indotto ad assegnare 9 maestre a Ospedalicchio, anziché di 10 come chiedono i genitori nel loro intervento.
Al termine c’è stata la benedizione da parte del parroco di Ospedalicchio, don Claudio Schioppa. Al termine i bambini hanno omaggiato Sindaco, il parroco e varie autorità presenti. Erano presenti oltre al Sindaco, gli assessori Catia degli Esposti, Filiberto Franchi e Claudia Lucia, tra i consiglieri Mauro Timi, Fabrizia Renzini e Marcello Rosignoli, molti genitori, parenti degli allievi e gli insegnati.
Per il dirigente scolastico la scuola è l’istituzione più importante di una società. In Italia, rispetto al mondo, godiamo di un’attenzione molto buona da parte dello Stato verso il diritto allo studio e verso gli edifici scolastici. Giovanfrancesco Sculco nel suo intervento ringrazia l’Amministrazione per l’impegno che sta dedicando nel rinnovare e mantenere in efficienza le scuole del territorio.
Commenta per primo