
Sconfortante lo sfoggio di tanta precarietà politica allo scorso Consiglio Comunale. Ci spiace dover assistere al perdurare delle diatribe di chi ci dovrebbe guidare e governare. Bastia ha un cuore grande, è una città operosa che soffre una crisi insistente e pungente. In un momento come quello attuale le famiglie hanno grosse difficoltà, le aziende affrontano problemi importanti tutti i giorni.. e la giunta che fa?? I COMIZI.
Per quanto riguarda i lavori del Consiglio Comunale ancora una volta assistiamo alla chiusura di un bilancio 2014 che è testimonianza di una mera gestione ragionieristica. Niente investimenti a favore della città. Niente azioni specifiche per la ripresa. Niente per lo sviluppo. Si continua a RIMANDARE TUTTE LE OPERE che sono state promesse o addirittura date per fatte. Continua una gestione ordinaria e opaca della città.
Mentre tanti altri comuni ottengono Fondi Europei, Bastia, ancora una volta, non è capace di partecipare ai bandi e quindi ricevere risorse da nessun canale di finanziamento europeo. La timida ripresa in atto a livello nazionale a Bastia non si vede.
Quali sono le soluzioni proposte da questa maggioranza che perde pezzi importanti (per qualità e quantità) e rende manifesta la frammentazione e la diversità di intenti nelle scelte politiche e amministrative?
Commenta per primo