
McDonald’s Job Tour a Bastia seleziona 120 lavoratori
Bastia Umbra ha accolto ieri l’evento itinerante “McDonald’s Job Tour,” un’iniziativa dedicata alla selezione del personale per i nuovi ristoranti McDonald’s che apriranno presto in Italia. A partire dalle 10:00, nella piazza Toppetti, sono stati condotti i primi colloqui individuali per individuare candidati interessati a lavorare nei ristoranti di Bastia Umbra e Perugia Ponte San Giovanni.
McDonald’s sta cercando 120 persone desiderose di intraprendere una carriera lavorativa in un ambiente di squadra e a stretto contatto con la clientela. Questi nuovi assunti seguiranno un percorso di formazione per apprendere le mansioni richieste e avranno contratti part-time in linea con il contratto nazionale del turismo. La retribuzione sarà conforme a quanto previsto da tale contratto e sarà proporzionata alle ore lavorate settimanalmente.
La tappa del McDonald’s Job Tour a Bastia Umbra rappresenta l’avvio del processo di selezione del personale che farà parte dei team dei nuovi ristoranti McDonald’s, che si aggiungeranno ai già 7 attivi nella provincia di Perugia. Durante la giornata, circa 90 candidati hanno avuto l’opportunità di sostenere colloqui individuali e di interagire con i dipendenti di altri ristoranti.
Queste nuove assunzioni fanno parte del piano di crescita nazionale di McDonald’s, che quest’anno prevede l’assunzione di 5.000 nuovi collaboratori in tutta Italia. Attualmente, McDonald’s conta oltre 670 ristoranti in Italia e impiega 32.000 dipendenti, i quali servono quotidianamente più di un milione di clienti.
L’azienda promuove un ambiente inclusivo che offre le stesse opportunità di crescita a tutti i suoi dipendenti. Il 62% dei dipendenti è composto da donne, che costituiscono il 50% degli store manager, mentre il 55% dei dipendenti ha meno di 29 anni e il 32% è costituito da studenti. L’azienda offre opportunità di lavoro stabili, con il 92% delle persone assunte con contratto a tempo indeterminato.
McDonald’s fornisce un programma di formazione che supera il milione di ore all’anno, garantendo un percorso strutturato per valorizzare i talenti dei dipendenti e offrendo loro gli strumenti necessari per progredire all’interno dell’azienda.
McDonald’s in provincia di Perugia e in Umbria
La presenza di McDonald’s in provincia di Perugia:
- 7 ristoranti
- Circa 310 dipendenti
- 6 McDrive
- 7 McCafé
La presenza di McDonald’s in Umbria:
- 9 ristoranti
- Circa 400 dipendenti
- 8 McDrive
- 9 McCafé
Commenta per primo