Vasca prende a fuoco, incendio a Bastia Umbra, anziani salvi grazie ai vicini di casa [FOTO]

L'intervento dei vicini di casa è stato fondamentale, poteva finire in tragedia

Vasca prende a fuoco, incendio a Bastia Umbra, anziani salvi grazie ai vicini di casa

Vasca prende a fuoco, incendio a Bastia Umbra, anziani salvi grazie ai vicini di casa

BASTIA UMBRA – Un incendio si è scatenato oggi, intorno alle ore 14, in un appartamento al primo piano di una palazzina, in via Sicilia a Bastia Umbra. Le fiamme – da quanto appreso – sono partite dal bagno. A prendere a fuoco la vasca in vetroresina. Al momento dell’incendio all’interno c’era una coppia di anziani con la loro badante. I vicini di casa che abitano di fronte hanno notato il fumo che fuoriusciva dalla finestra del bagno e sono subito corsi nell’appartamento. Al loro arrivo hanno trovato la badante che chiedeva aiuto.

Solo la prontezza e l’intervento dei vicini di casa ha evitato il peggio, poteva finire in tragedia. Gli anziani sono stati, infatti, portati in salvo in un’abitazione accanto, mentre gli altri condomini con l’estintore hanno spento l’incendio. Il fuoco ha interessato la vasca e le mattonelle si staccavano dalla parete per il forte calore.

I vigili del fuoco sono arrivati quando l’incendio era già spento, ma hanno completato l’opera mettendo in sicurezza l’abitazione e tutto lo stabile di 4 piani. Sul posto per i rilievi è arrivata anche la polizia locale di Bastia Umbra. Nessuno è rimasto ferito, gli anziani stanno bene. Solo una lieve intossicazione per la persona che si è precipitata a spegnere le prime fiamme.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*