
Strade comunali, manutenzione straordinaria, al via i lavori a Bastia “Partiti nel nostro territorio importanti lavori per la manutenzione straordinaria delle strade comunali – fa sapere l’Assessore ai Lavori Pubblici Catia Degli Esposti – faticoso frutto di più procedure di tipo economico per la difficoltà derivante dal reperimento delle risorse necessarie, oltre mezzo milione di euro per risolvere annose situazioni”
Approda, infatti, alla procedura di gara il secondo intervento per un importo totale di circa 255.000 euro, mentre si stanno attuando lavori di manutenzione straordinaria relativi alla prima procedura realizzata nel 2018 del valore di circa 200.000 euro.
“Con la giusta logica che ha portato a dare prima risposte alle situazioni più annose (via del Lavoro, via delle Querce, via Hanoi, XXV Aprile, via Migno e altre) – prosegue l’Assessore – si è ripartiti cercando di mettere in sicurezza strade comunali di intenso traffico. Un’azione che ha richiesto molto impegno, ma prioritaria perché molto a cuore ai cittadini, oltre che alle nostre istituzioni, in un momento particolare in cui le tanto famigerate “buche” rappresentano ovunque difficoltà e rischi. Noi ce l’abbiamo messa tutta, anche se l’impegno dovrà proseguire”.
VIE E STRADE INTERESSATE
Già partiti i lavori di bitumatura di Via Madonna di Campagna e Via del Popolo cui seguiranno interventi che interesseranno Via Bastiola, Via Mattei, Via San Bartolo, Via della Repubblica, Via I°Primo Maggio, via Molise. Aggiudicata qualche giorno fa la gara che porterà alla riqualificazione di Via Olaf Palme e Via Allende. Uno sforzo importante per la riqualificazione e la sicurezza delle nostre strade.
Assessore degli esposti in occasione dei lavori di via Olaf palme visto che non avete preso in carico la strada retrostante i condomini, strada ancora privata ma ad uso pubblico, le chiedo che almeno provvediate a tappare le buche esistenti e a sollecitare la proprietà novella confezioni ad ultimare i parcheggi della lottizzazione che sono transennati e invasi da vegetazione.grazie
E x via Roma via Firenze e centro (inagibile sia in auto che apiedi) quando?Grazie
Via San Michele Arcangelo invece non ne ha bisogno…
La richiesta scritta rivolta agli amministratori di condominio era inerente a tutta l’area di viabilità dei tre palazzi ( non i parcheggi ). La risposta avuta è stata negativa , anzi non è pervenuta nessuna risposta .
Negli incontri avuti , comunque , con una amministratrice , è emerso che i problemi di agibilità dei garage potrebbero aver bisogno di spazio sul retro e comunque la viabilità intorno ai tre palazzi è una viabilità di condominio .
Ho fatto il possibile per poter dare tutte le risposte ma non sono stata messa nella condizione di poterlo fare . Ho , comunque , dato una doverosa alla messa in sicurezza della viabilità di una parte importante della città .
Via Firenze sarà interessata dalla realizzazione della nuova viabilità direzione Bastia e dalla realizzazione del sottopasso e, quindi , vigileremo con interventi al momento .
La prossima amministrazione dovrà intervenire sulla piazza . Completeremo l’intervento sui vicoli lato Comune ma questa amministrazione non ha avuto la necessaria capacità di spesa per gestire anche questo intervento avendo dedicato molte risorse all’edilizia scolastica
Stiamo quantificando gli interventi anche su questa via , oltre alle altre vie limitrofe ( Via Marconi , Via Bernabei , Via Martiri Ungheresi , Via TRieste per dare continuità all’intervento imminente in Via Allende e Via Olaf Palme