
M5S Bastia, mozione ed interrogazione per il prossimo consiglio comunale
Entro la fine del mese si terrà il consiglio comunale. Il Movimento 5 Stelle Bastia Umbra ha protocollato una mozione per la concessione di spazi all’aperto gratuiti, destinati alle attività di bar e ristoranti, integrando gli emendanenti che la maggioranza ha segnalato per l’accoglimento della nostra originaria mozione, discussa durante il consiglio comunale del 25 maggio.
Siamo fiduciosi che arrivi presto una delibera che attui quanto peraltro già previsto dal Decreto Rilancio, dando risposte concrete agli esercenti. Inoltre, a seguito dei recenti episodi di criminalità che si stanno verificando con sempre maggiore frequenza anche nel nostro comune, interrogheremo il Sindaco e la Giunta sul tema della sicurezza e su cosa intendono fare per rassicurare la popolazione.
Infine, abbiamo protocollato una nuova interrogazione sul tema delle piste ciclabili che furono già oggetto di una nostra mozione, approvata nel 2017 e di cui attendiamo ancora una effettiva attuazione, poiché il tema della mobilità dolce è particolarmente importante sia per lo sviluppo ecosostenibile della città che per il benessere di tutti i cittadini.
Commenta per primo