
Marcia Perugia-Assisi, 19 chilometri per raggiungere insieme un grande traguardo
BASTIA UMBRA – Sabato 20 maggio, tra le 14 e le 16, passerà anche per Bastia la seconda marcia Perugia-Assisi per chiedere a gran voce che anche in Italia venga istituito il “Reddito di Cittadinanza” e per affermare con forza che anche nel nostro Paese tutti possono avere una vita dignitosa e un’opportunità di formarsi e lavorare. Il MoVimento 5 stelle darà battaglia fino a quando verrà introdotta anche in Italia tale misura, fortemente antirecessiva, già presente in quasi tutti i Paesi europei.
Il percorso individuato dalla Prefettura di Perugia è quello che ricalca quello ormai consolidato della “Marcia della Pace” (Ospedalicchio, Bastiola, via Firenze, piazza Mazzini e via Roma). Per chi volesse partecipare l’appuntamento è alle ore 11:30 ai Giardini del Frontone di Perugia, mentre l’arrivo del corteo è previsto per le 17:30 nella piazza della Basilica di Santa Maria degli Angeli. Attivisti e simpatizzanti del M5S di Bastia vi aspettano al banchetto che verrà allestito in piazza Mazzini.
L’unica cosa visibile che riusciranno a fare è quella di creare problemi alla circolazione. Visti i tempi di magra, tutto il resto rimane pura utopia, come sempre, quando i 5S e il comico fanno proposte.