
Centri estivi 2021, al via rimborsi alle famiglie: cosa c’è da sapere
di Bruna Almeida Paroni
Anche quest’anno la Regione Umbria ha approvato il Bando destinato al rimborso delle spese sostenute, da parte delle famiglie, per i centri estivi. L’obiettivo è quello di contribuire ai costi sostenuti per la partecipazione di bambini in età prescolare e ragazzi in obbligo di istruzione a Centri estivi che erogano servizi socio-educativi e di educazione motoria e sportiva, al fine di favorire non solo la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle famiglie, ma anche sostenere le opportunità di aggregazione, sviluppo di abilità relazionali, e integrazione di ragazzi e bambini.
Descrizione dell’intervento
- L’intervento oggetto dell’Avviso prevede l’erogazione di un sussidio a copertura parziale/totale dei costi sostenuti dalle famiglie per la partecipazione di bambini e ragazzi ai centri estivi 2021.
Destinatari dell’intervento
- Tutte le famiglie residenti o domiciliate in Umbria alla data di presentazione della delega al Centro estivo. Ogni famiglia può presentare una sola delega al Centro estivo.
Leggi anche: Famiglie numerose, avviso pubblico per l’accesso a contributi
Presentazione delle deleghe da parte delle famiglie
- La delega compilata va consegnata al titolare del Centro estivo frequentato dal/la bambino/a;
- Le famiglie non possono presentare domande direttamente alla Regione.
Presentazione delle deleghe da parte delle famiglie i cui bambini hanno frequentato il centro estivo comunale “Nido estivo piccolo mondo di via Pascoli” e “Nido estivo l’albero degli gnomi di San Lorenzo”
- Ciascuna delega va debitamente sottoscritta con firma digitale o autografa ai sensi del DPR n. 445/2000 da parte del genitore richiedente e corredata di copia di un documento di identità in corso di validità; alla delega va inoltre allegata copia delle ricevute di avvenuto pagamento delle rette, con riferimento al periodo interessato;
- Il modello di delega può essere reperito sul sito ufficiale del Comune di Bastia Umbra alla voce Avvisi, congiuntamente al Bando Regionale e a tutti I suoi allegati.
Per un eventuale supporto alla compilazione della delega rivolgersi al Settore Servizi alla Persona e Politiche Scolastiche ai seguenti numeri telefonici: 0758018284 -298 – 220.
La delega, debitamente compilata e firmata, comprensiva dei relativi allegati, può essere consegnata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Bastia Umbra, sito in Piazza Cavour 19, entro le ore 17:00 del giorno Giovedì 9 settembre 2021. |
Bando regionale – Centri estivi 2021
Informativa per cittadini e titolari centri estivi
Commenta per primo