Morto l’imprenditore Leonello Lunghi, il cordoglio

Morto Italo Freddio, ottico di Bastia e papà di Michela e Francesca

Morto imprenditore Leonello Lunghi, il cordoglio

Raggiunta dalla notizia della scomparsa dell’imprenditore Leonello Lunghi, il Sindaco Paola Lungarotti esprime a nome dell’Amministrazione Comunale il proprio cordoglio e le più sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutti coloro che avevano portato avanti con lui impegni di vita sociale e lavorativa. Leonello Lunghi era nato a Bastia Umbra nel 1948, città dove aveva intrapreso la sua attività commerciale, portata avanti con successo insieme ai suoi familiari in una espansione divenuta regionale. Nel contempo e per un lungo periodo aveva prestato il suo impegno alla vita politica del territorio, ricoprendo le cariche di Consigliere Comunale e di Assessore al Commercio durante i mandati amministrativi dei Sindaci Giancarlo Lunghi e Alberto La Volpe. “Lo ricordiamo in alcuni occasioni pubbliche ripercorrere  con commozione alcune tappe importanti dell’attività politica svolta durante il proprio mandato, con un forte senso di appartenenza a Bastia e a Costano”.

CIAO LEONELLO
“È con estremo dolore che annunciamo la prematura scomparsa di un nostro illustre concittadino, appassionato di politica ed imprenditore di successo, Leonello Lunghi, che ci ha onorato della sua amicizia e del suo supporto in ogni fase della nostra attività politica. Ci stringiamo nel cordoglio a sua moglie Francesca ai suoi familiari ed a tutti coloro che hanno condiviso una parte più o meno significativa della propria storia con lui”. Il gruppo del MoVimento 5 Stelle Bastia Umbra.
IN RICORDO DI LEONELLO LUNGHI
“Partito da zero ha creato, insieme al fratello Giampiero, una ottima e valida attività imprenditoriale. Da giovane è stato un bravo giocatore di calcio dell’Angelana con il capitano Valentino Angelillo e insieme tra gli altri all’avvocato luciano Ghirga. Poi presidente del Perugia e suo amico da sempre. Desidero ricordarlo anche come militante del partito socialista italiano di cui è stato consigliere comunale a Bastia Umbra e assessore al commercio e attività produttive. Braccio destro e amico personale del sindaco Alberto La Volpe, ha condiviso con lui tante battaglie per lo sviluppo economico sociale e culturale della città di Bastia e dell’Umbria. Ricordiamolo con affetto e stima”. Giancarlo Lunghi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*