
Pd: proposta di effettuare donazione a sostegno casa riposo Rossi di Assisi
Pd: proposta di effettuare donazione a sostegno casa riposo Rossi di Assisi. Sensibili a tali problematiche e tematiche sociali, il Partito Democratico di Bastia Umbra ha colto l’appello lanciato le scorse settimane dalla Casa di Riposo Andrea Rossi.
I referenti della struttura hanno infatti sollecitato l’aiuto di tutti coloro che intendono effettuare una donazione a favore della loro causa. Lo stato emergenziale pandemico ha gravato pesantemente sulle risorse economiche e strutturali della Casa di Riposo.
N[su_panel background=”#f3eadb” border=”3px solid #ec0707″ shadow=”12px 2px 28px #e1c5c5″ radius=”8″ target=”blank”]on bisogna dimentica che l’Andrea Rossi è una Azienda pubblica a servizio della persona che eroga un servizio di cui usufruiscono anche i cittadini del Comune di Bastia: si annoverano alcuni ospiti del Comune di Bastia tra gli anziani assistiti all’interno della struttura, inoltre tra gli operatori (dipendenti o liberi professionisti) che vi prestano servizio ci sono anche concittadini bastioli.[/su_panel]
Quindi, il prossimo Consiglio Comunale che avrà luogo il 30 dicembre 2020, si discuterà l’Ordine del Giorno presentato dal gruppo consiliare del Partito Democratico, avente ad oggetto la proposta di eseguire una donazione a sostegno della casa di riposo Andrea Rossi di Assisi.
Le Consigliere Fatigoni e Furiani chiederanno alla Giunta di provvedere ad una libera donazione in favore della Casa di Riposo al fine di supportare economicamente la struttura e tamponare quindi questa fase emergenziale e di farsi portatori delle istanze presso gli organi istituzionali superiori quale la Regione Umbria, affinché intervenga in maniera risolutiva, sia sul piano economico che sul piano organizzativo.
Direttivo Unione Comunale PD di Bastia Umbra Gruppo Consiliare PD Bastia Umbra
Commenta per primo