Stefano Pastorelli, alias sindaco di Bastia Umbra, chiede il Pd bastiolo

Stefano Pastorelli, alias sindaco di Bastia Umbra, chiede il Pd bastiolo

Stefano Pastorelli, alias sindaco di Bastia Umbra, chiede il Pd bastiolo

La Lega, nel consiglio comunale di Bastia Umbra, è una forza di minoranza. Eppure leggendo i giornali sembra forza di governo. Sembra infatti merito della Lega, se si procederà spediti verso la “soluzione” del grave problema determinato dai tempi di chiusura del passaggio a livello di Ospedalicchio mediante una fantasmagorica opera: un bel “ponte Morandi” verso Bastiola.

A questi proclami però replica solo, come mero utente di social network, l’assessore Fratellini il quale, nettamente afferma che la pratica è bloccata in regione da un anno.

Ma al di là delle dichiarazioni più o meno formali, la domanda da porsi è: cosa sta succedendo nella nostra città? Saremo fintamente governati da forze moderate che, con l’intento di garantirsi un futuro politico a Bastia, stanno pian piano cedendo terreno amministrativo alla Lega? La Sindaca Lungarotti ha già abbandonato il campo moderato?

Ma soprattutto saremo solo un territorio di conquista elettorale, o qualcuno si occuperà davvero dei problemi reali? Bastia è ferma, vuota, trascurata.

L’area Franchi è ferma e le palazzine sembrano vuote cattedrali nel deserto, il sottopasso in via Firenze è scomparso dal dibattito, il piano sulla piazza del mercato è bloccato per un ricorso al TAR, il PRG non si sa a che punto sia, il Municipio è un  cantiere che sembra non finire mai (intanto paghiamo fior fuori di canoni di locazione per gli uffici dislocati), la piscina scoperta è ormai persa tra le pagine della campagna elettorale terminata un anno fa, la rotonda sul ponte di Bastiola è finita nel dimenticatoio, per non parlare del silenzio e del vuoto che pervade Piazza Mazzini anche in queste sere d’estate!

Chiediamo quindi all’amministrazione comunale di sbattere fuori dal nostro comune questi sciacalli elettorali, capaci solo di fare proclami, e di lavorare al rilancio di Bastia,implementando al massimo i cantieri di opere pubbliche (quali strumenti per dare potenziale lavoro alle aziende del territorio) e uso virtuoso delle risorse del bilancio, derivanti da ogni ente sovraordinato, sia esso Regione che Governo.

Direttivo PD Bastia – Gruppo consiliare PD Bastia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*