📰 Rassegna stampa 📰 – Sicurezza Bastia Umbra, duro scontro tra Lega e centrodestra

Telecamere di videosorveglianza del Comune ancora una volta decisive
Valeria Morettini, assessore

Sicurezza Bastia Umbra, duro scontro tra Lega e centrodestra

Nel mirino dei salviniani il gruppo di Fratelli d’Italia cui appartiene l’assessore Morettini

Essere genitori ai tempi dei social, confronto sull’uso di internetBASTIA UMBRA – Il centrodestra è diviso con la Lega all’opposizione del sindaco Paola Lungarotti, sostenuta da altre formazioni d’area. Sul problema sicurezza la contrapposizione già registrata tra sindaco e Lega, vede ora nel mirino della Lega il gruppo di Fratelli d’Italia, cui appartiene l’assessore Valeria Morettini (nella foto). In un comunicato si sottolineava con soddisfazione l’impegno della Giunta nell’utilizzo della vigilanza privata e nuove telecamere, rilevando che Fratelli d’Italia è stata determinante per questa scelta.

La Lega interviene rilevando che il progetto di implementazione di videosorveglianza non prevede telecamere nei vicoli del centro storico, area con problematiche frequentazioni e atti vandalici. «Noi – spiegano i consiglieri Lega Jessica Migliorati e Catia Degli Esposti – abbiamo spinto l’amministrazione a concretizzare azioni in termini di sicurezza a fronte di una crescente criminalità chiaramente percepita dai cittadini».

Il progetto di localizzazione delle telecamere che l’amministrazione comunale ha costruito terrebbe conto delle indicazioni della Lega. «Ma incredibilmente – proseguono i due consiglieri – non è stata attenzionata la zona dei vicoli. Chiederemo all’amministrazione la possibilità che a questo fine siano utilizzate eventuali risorse del ribasso oppure risorse aggiuntive». M.S.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*