Il sindaco nei quartieri. Ecco le richieste «Presto le risposte»
Paola Lungarotti «Voglio mantenere un rapporto costante con i cittadini»
BASTIA UMBRA Si sono appena conclusi gli undici incontri (ultimo a Costano) della Giunta e del sindaco Paola Lungarotti con la popolazione nelle varie zone del territorio comunale. E’ stato un impegno che Paola Lungarotti aveva assunto in campagna elettorale e che ha messo in atto dopo l’estate. «Non si tratta solo di onorare gli impegni – sottolinea il sindaco –, ma di mantenere un rapporto costante con la popolazione residente. Stavolta ci siamo presentati con il programma di mandato. E’ mia intenzione promuovere questi incontri con i cittadini ogni sei mesi e quindi due volte all’anno perché ritengo utile ascoltare le gente che ci aiuta a conoscere cose che altrimenti non sarebbero evidenti. Questa mia impressione è condivisa dalla Giunta». Quindi bilancio positivo degli incontri. Quali sono le richieste più frequenti? «Dai lavori pubblici alle strade, dalle buche al verde pubblico». La sicurezza è un problema oggi meno sentito? «I cittadini vogliono più sicurezza e chiedono telecamere, oltre alla cinquantina esistente – rileva Lungarotti –. In particolare da installare nelle periferie. Una richiesta che vogliamo soddisfare prima possibile e anche migliorare il sistema videosorveglianza non appena potremo utilizzare la fibra ottica». I centri urbani che cosa chiedono? «A Bastia centro la nuova piazza, a Ospedalicchio la realizzazione del sovrappasso sulla ferrovia per eliminare il passaggio a livello e a Costano un intervento per il recupero dell’ex mattatoio l’ampliamento della Scuola comunale di Musica. M. Stangoni
Italia Viva Sostiene Catia Degli Esposti per la Carica di Sindaco Italia Viva Sostiene – [Leggi l'articolo]
Commenta per primo
Lascia un commento
Bastia Oggi è supplemento di Umbria Journal. Fondato e diretto da Marcello Migliosi. Iscritto nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004 Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo