Palazzo comunale, slitta la riapertura prevista entro gennaio
BASTIA UMBRA – Era già iniziato il conto alla rovescia per la consegna, prevista a fine gennaio, del palazzo comunale rinnovato dopo i lavori di consolidamento iniziati oltre due anni fa. Tanto che alcuni contratti di affitto per l’esternalizzazione di uffici comunali arrivano a scadenza il 31 gennaio. Abbiamo chiesto all’assessore ai lavori pubblici Stefano Santoni lumi sui tempi. «Purtroppo sono sopraggiunti dei ritardi imprevisti e la ditta incaricata dei lavori ha chiesto 3 mesi di proroga, fino ad aprile. Un rinvio che l’amministrazione non intende accettare e dopo un incontro avvenuto in queste ore abbiamo fissato un’altra riunione con i rappresentanti dell’impresa subito dopo le feste». Quali i principali motivi del ritardo? «Due in particolare – spiega Santoni -: uno relativo al consolidamento della scala principale, che non era prevista nel lavoro originale, da eseguire in una settimana; inoltre la sistemazione del piazzale esterno e la piantumazione di nuovi alberi». Tempi lunghi dunque, almeno fino a Pasqua? «La Giunta intende rientrare nel Palazzo comunale entro febbraio». m.s.
«Abbiamo ottenuto un contributo per i lavori di risistemazione strutturale del Palazzo Comunale di Bastia [Leggi l'articolo]
Commenta per primo
Lascia un commento
Bastia Oggi è supplemento di Umbria Journal. Fondato e diretto da Marcello Migliosi. Iscritto nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004 Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo