
Pubblicata la graduatoria dei beneficiari della Carta “Dedicata a Te”
Pubblicata la graduatoria – La graduatoria per i beneficiari della Carta “Dedicata a Te” 2024 è stata resa disponibile con il decreto D.D. 645 del 9 settembre 2024. Gli aventi diritto possono identificarsi tramite il numero di protocollo della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) relativa alla domanda ISEE presentata all’INPS e tramite il codice identificativo della carta. La somma accreditata, pari a 500 euro, potrà essere utilizzata per l’acquisto di beni alimentari, carburante o per abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
La Carta, prepagata e nominativa, sarà disponibile per il ritiro presso gli uffici postali. Il ritiro potrà essere effettuato preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese, come nel caso del periodo dal 5 al 31 settembre 2024. Al momento del ritiro, sarà necessario presentare la lettera inviata dal Comune di Bastia Umbra con il codice identificativo della carta, un documento di identità valido e il codice fiscale o tessera sanitaria.
I titolari della Carta potranno utilizzare l’importo presso esercizi commerciali che vendono beni alimentari e carburanti oppure per acquistare abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico. È obbligatorio effettuare almeno un acquisto entro il 16 dicembre 2024. Inoltre, la somma dovrà essere spesa completamente entro il 28 febbraio 2025, termine ultimo stabilito per l’uso della carta.
Gli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa sono indicati sul sito del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, nella sezione dedicata al “Fondo Alimentare”. Questo fondo sostiene l’acquisto di beni di prima necessità per le famiglie in difficoltà.
Per i cittadini che avevano già ricevuto la Carta “Dedicata a Te” nel 2023 e che risultano ancora beneficiari per il 2024, l’importo verrà accreditato direttamente sulla carta prepagata già in loro possesso, senza necessità di ulteriori azioni da parte loro.
Le persone che desiderano ulteriori informazioni possono rivolgersi al Settore Servizi alla Persona e Politiche Scolastiche presso il Comune di Bastia Umbra, situato in Piazza Umberto I. È inoltre possibile consultare la graduatoria completa dei beneficiari sul sito ufficiale del Comune, dove è disponibile il link per accedere alla lista.
Il programma della Carta “Dedicata a Te” rappresenta una misura di sostegno importante per le famiglie che necessitano di assistenza nell’acquisto di beni di prima necessità.
Commenta per primo