
Inviato firmato a Torino l’accordo che lega il Calcio Bastia con la Vecchia Signora. Dopo alcuni anni trascorsi in Nero – Azzurro con il club di Milano, che ha lanciato tra i professionisti in serie B Desiree ….. partito da Bastia Umbra, maturato all’Inter e fatto debuttare a Perugia, ora si passa al Bianco-Nero di Torino. Decisione maturata in quanto nel progetto Juventus c’è l’intenzione di investire nelle scuole calcio per scovare nuovi talenti e farli crescere e maturare nel proprio territorio. Bastia diventa osservatore Juventus in Umbria e divide questa importante investitura con un’altra società di Foligno la Nuova Fulginium.
Il club di Torino riferimento in Italia, in Europa, nel mondo, per metodologia organizzativa ha scelto Bastia per il buon livello raggiunto nell’insegnamento di questa disciplina sportiva. Ora insieme cercheremo di intraprendere un percorso che possa aumentare il livello di preparazione con consigli e sedute di allenamento sia nei campi della nostra città, (da questa stagione anche sintetico), sia in quelli di Vinovo sede della Juventus.
” La società A.C.D. Bastia 1924 comunica che a partire dal 1 luglio 2016, ha inizio una collaborazione con Juventus Football Club grazie alla quale entrerà a far parte delle Scuole Calcio Juventus in Italia. Nascerà così un’importante sinergia tra la più scudettata società professionistica d’Italia, nonché campione in carica, e il Bastia 1924.
Le Scuole Calcio Juventus rappresentano un numero ristretto di centri di eccellenza e di riferimento sul territorio nazionale, selezionate in base a una serie di parametri sportivi e valoriali, dove viene trasmesso il Metodo Juventus attraverso la condivisione delle metodologie, la formazione dei tecnici e le visite effettuate dallo staff Juventus durante il corso della stagione sportiva, con l’obiettivo di portare la professionalità dei metodi e delle programmazioni Juventus direttamente presso le Società presenti sul territorio italiano. “
Commenta per primo