Asalb Bastia, serie B e under 17 al lavoro dal 27 agosto

Asalb Bastia, serie B e under 17 al lavoro dal 27 agosto

Asalb Bastia, serie B e under 17 al lavoro dal 27 agosto. Novità Mini Pallamano per i bambini. Riparte dalla Serie B maschile la squadra di Mister Contini, dopo la bella e dura esperienza della scorsa stagione nel campionato di Serie A2 nazionale. Dopo un mese effettivo di vacanze, e la partecipazione dell’Asalb al campionato Nazionale di Beach Handball tenutosi a Gaeta a luglio, i ragazzi si ritroveranno in palestra lunedì 27 agosto per affrontare la prima di 3 settimane di dura preparazione fisica, alternata a tanti momenti con il pallone tra le mani.

Stessa sorte per l’under 17 maschile di Mister Stipa. Sempre da lunedì 27 i ragazzi si alterneranno tra palestra pesi, campo di atletica e palazzetto per 3 settimane di lavoro intenso. Programmi di lavoro condivisi con la prima squadra, col fine di favorire l’inserimento progressivo dei più giovani all’interno del gruppo dei grandi.

Se il lavoro dei mister avrà come focus ovviamente l’utilizzo del pallone, da quest’anno la novità è l’inserimento di una figura che curerà tutto l’anno la preparazione fisica dei nostri ragazzi: il preparatore Matteo Bolletta. Bolletta, già istruttore alla Piscina di Bastia ed alla Virgin Active di Perugia, avrà l’importante compito di assistere i ragazzi dal punto di vista fisico/motorio. Un innesto fondamentale, tanto per la prima squadra quanto per i più giovani, finalizzato anche e soprattutto alla prevenzione degli infortuni.

Il mister Contini e Stipa potranno contare su Bolletta per i muscoli dei ragazzi, così come lo faranno su Roger Rosignoli per la preparazione dei portieri. Una guida d’esperienza, da tutti i punti di vista.

La formazione di uno staff dedicato di persone è quello su cui la società ha lavorato durante questi ultimi mesi, per essere sempre più vicina ai ragazzi del settore giovanile e per poter rilanciare, dopo alcuni anni, l’Attività Promozionale di mini pallamano: Under 9, Under 11, Under 13, mista maschi e femmine.

I corsi di Mini Pallamano, tenuti da allenatori e tesserati Asalb, avranno inizio a settembre e saranno gratuiti per questo primo mese. Con l’obiettivo di far provare e divertire i bimbi facendo loro conoscere il gioco della Pallamano, un gioco che va ad integrare lo sviluppo delle condotte motorie di base all’interno di una disciplina di squadra. Perché, come dice il professor Giovanni Bratti: “Lo Sport è Vita”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*