Fermento Volley Academy Bastia domina il Clt Terni 3-0

Successo convincente per le padrone di casa nella 2° giornata del campionato

Fermento Volley Academy Bastia domina il Clt Terni 3-0

Fermento Volley Academy Bastia domina il Clt Terni 3-0

Bastia, 11 novembre 2024 – Nella seconda giornata del campionato di pallavolo di serie D femminile girone B, il Fermento Volley Academy Bastia conquista una vittoria netta contro il Clt Terni Green 2, vincendo con un secco 3-0. I parziali sono stati 25-21, 25-17 e 25-14, con le padrone di casa che hanno preso il controllo del match dopo un avvio equilibrato.

Il match si è svolto davanti al pubblico di Bastia, con le giovani atlete del Clt Terni che iniziano senza timore reverenziale, portandosi in vantaggio per alcuni punti all’inizio del primo set. Nonostante la partenza promettente delle ospiti, le giocatrici del Fermento Volley Academy Bastia reagiscono con determinazione. A metà del set, le padrone di casa riescono a recuperare terreno e, grazie a una maggiore solidità in tutti i fondamentali, conquistano il primo parziale.

Il secondo set prosegue con una trama simile, ma le giocatrici bastiola mostrano maggiore attenzione e lucidità. Il divario tra le due squadre aumenta, con il Fermento Volley Academy Bastia che, al contrario delle ospiti, gioca con più sicurezza, raddoppiando il vantaggio con un punteggio di 25-17.

Nel terzo e decisivo set, la superiorità delle padrone di casa è evidente fin dai primi scambi. Il Clt Terni Green 2 non riesce a contenere l’attacco delle avversarie, che chiudono il match con un punteggio di 25-14, grazie a una partita ordinata e tranquilla. Nonostante la sconfitta, il Clt Terni Green 2 ha comunque dimostrato di avere potenzialità per il futuro, con delle buone individualità da sviluppare.

In casa Fermento Volley Academy Bastia, si segnalano le ottime prestazioni di Fiorucci, autrice di 18 punti, e di Montecucco L., che ha messo a segno 15 punti. Anche Boschetti, con i suoi 10 punti, ha contribuito in modo decisivo alla vittoria, supportata da una buona prestazione collettiva.

Il Fermento Volley Academy Bastia tornerà presto in campo per la 3° giornata del campionato, quando affronterà l’Amerino Pallavolo in un match che si preannuncia intenso. La partita si giocherà il 14 novembre 2024 alle 20:30 nella tensostruttura di San Lorenzo, a Bastia.

Il tabellino della partita:
Fermento Volley Academy Bastia: Fiorucci 18, Montecucco L. 15, Boschetti 10, Stroppa 9, Montecucco C. 9, Faloci 2, Borgnini 2, Trabalza 1, Mela (L1), Coraggi (L2), NE: Fortunati, Censi, Loreti, Natalini.
Clt Terni Green 2: formazione non fornita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*