Scuola Musica Bastia Umbria, vittorie e nuovi eventi in arrivo

Scuola Musica Bastia Umbria, vittorie e nuovi eventi in arrivo

Al via saggi di classe e concerti fino a giugno 2025

La Scuola di Musica Comunale di Bastia Umbra festeggia risultati significativi grazie alle allieve di pianoforte Agata Frascarelli e Lucrezia de Dominicis, prime classificate al 14° Concorso Nazionale “Una nota per amica” di Orte. Questo riconoscimento segue i successi ottenuti in precedenti edizioni da altri studenti della stessa scuola, confermando l’alto livello formativo e artistico offerto.

Dal 21 maggio prenderanno il via i saggi di classe, momenti dedicati alla dimostrazione pubblica del percorso musicale degli allievi. Il calendario proseguirà con un evento al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia, il 29 maggio, rivolto alle scuole convenzionate. La stagione si chiuderà con il Concerto Finale, in programma il 18 giugno presso il Teatro Esperia, un appuntamento di grande rilievo che vedrà protagonisti i giovani musicisti della scuola.

Questi eventi rappresentano un’occasione per apprezzare il talento e l’impegno dei ragazzi, consolidando la scuola come punto di riferimento nella formazione musicale del territorio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*