Consiglio Comunale a Bastia Umbra: ordine del giorno e diretta
Il Consiglio Comunale di Bastia Umbra è convocato per giovedì 28 novembre, alle ore 18:30, presso la Sala del Consiglio nella sede municipale. La seduta sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale del Comune. Di seguito, l’ordine del giorno:
- Comunicazioni del Sindaco.
- Approvazione dei verbali delle sedute consiliari del 30 settembre e del 10 ottobre 2024.
- Documento Unico di Programmazione (DUP) 2025-2027: presentazione e approvazione.
- Ratifica della variazione urgente al bilancio di previsione 2024-2026. La delibera riguarda il progetto di efficientamento energetico della pubblica illuminazione nel Villaggio XXV Aprile, finanziato attraverso contributi previsti dalla legge n. 160/2019.
- Discussione e approvazione di una variazione al bilancio di previsione 2024-2026 e al DUP per il medesimo periodo.
- Convenzione intercomunale con i Comuni di Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica per la gestione condivisa di servizi come il controllo di gestione e la valutazione degli incarichi. La convenzione, valida per il periodo 2025-2029, prevede anche l’affidamento dell’incarico di Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (RPCT).
- Nomina dei consiglieri delegati al Consiglio delle Autonomie Locali, in base alle modifiche introdotte dalla legge regionale n. 17/2024.
- Acquisizione gratuita di aree stradali al demanio dell’ente, ai sensi dell’articolo 31, commi 21 e 22, della legge n. 448/1998.
- Mozione della maggioranza sulla “realizzazione del termovalorizzatore e il piano rifiuti”.
- Mozione della minoranza su “azioni per affrontare i casi di salmonellosi nelle scuole” del Comune.
Diretta Streaming
La seduta sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale del Comune:
www.youtube.com/@comunedibastiaumbra1858.
L’ordine del giorno comprende temi rilevanti come l’approvazione di bilanci, progetti di efficientamento energetico e convenzioni intercomunali, oltre a questioni di attualità come la gestione dei rifiuti e i casi di salmonellosi nelle scuole.
Commenta per primo