Spaccio tra Assisi e Bastia Umbra, 17enne ai domiciliari

Il minore può uscire solo per frequentare la scuola, indagini partite nel 2024

Spaccio tra Assisi e Bastia Umbra, 17enne ai domiciliari

Spaccio tra Assisi e Bastia Umbra, 17enne ai domiciliari

Spaccio – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Assisi hanno eseguito un’ordinanza del GIP del Tribunale per i Minorenni dell’Umbria nei confronti di un 17enne , accusa di detenzione e spaccio di droga. Il giovane è stato posto ai domiciliari con la possibilità di uscire solo per frequentare la scuola.

Le indagini erano iniziate nell’estate del 2024 , dopo diverse segnalazioni giunte al 112 dai residenti di Santa Maria degli Angeli , preoccupati per movimenti sospetti nei pressi della stazione ferroviaria e di un fast-food della zona. Nel mese di agosto , i militari avevano intensificato i controlli, sorprendendo il ragazzo mentre consegnava un pacchetto a un’altra persona, che però era riuscita a dileguarsi.

Durante la perquisizione personale e domiciliare, gli agenti avevano trovato in suo possesso due involucri contenenti circa 25 grammi di hashish. Successivi approfondimenti investigativi, supportati da testimonianze di vari acquirenti, tra cui alcuni minorenni, hanno permesso di ricostruire l’attività di spaccio, che avrebbe coinvolto circa 200 cessioni tra il 2023 e il 2024 . Le operazioni avvenivano prevalentemente nei pressi dei fast-food e nei giardini di Borgo Primo Maggio , tra Santa Maria degli Angeli e Bastia Umbra .

Nei giorni scorsi, il giovane è stato convocato insieme ai genitori presso la caserma di Santa Maria degli Angeli , dove gli è stato notificato il provvedimento del GIP di Perugia . Dopo le formalità, è stato riaccompagnato a casa, con l’obbligo di permanenza e il solo permesso di uscire per motivi scolastici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*