
Bastia # Per Te, la faremo la fontanella a Bastiolail
Carosati: “Distributore deve essere installato solo a Bastiola, unico punto nel nostro comune dove può essere intercettato l’acquedotto di Nocera”
da Simona Carosati (Gruppo Consiliare Bastia # Per Te)
“Bastia per te” plaude al fatto che il consigliere di maggioranza Errico Luigi, sia sensibile ed attento alla realizzazione del Distributore di acqua di Nocera in località Bastiola.
Vogliamo ricordare ai cittadini che nel Consiglio comunale del 13 Marzo 2015 la Lista “Bastia per te” ha presentato una Mozione con richiesta dell’installazione del “Distributore-Fontanella di acqua potabile” in località Bastiola di Bastia Umbra, punto in cui passa una linea dell’acquedotto alimentato con la pregiata acqua di Nocera Umbra ed è disponibile uno spazio congruo al posizionamento di una Fontanella facilmente raggiungibile dall’utenza.
La Mozione della Lista “Bastia per te”, è stata respinta poiché La Maggioranza di governo, riteneva la
cosa già recepita, senza che vi fosse alcun atto attestante tale merito e ad oggi, a più di un anno, ancora non sia stato fatto alcun lavoro.
L’acqua di Nocera è da tutti riconosciuta come Minerale Pregiata per le proprie caratteristiche e il Distributore costituirebbe la possibilità per i cittadini di Bastia di potersene approvvigionare. Sembrerebbe che la sovraintendenza abbia dato parere negativo per la vicinanza al sito archeologico, ma questo non esclude la possibilità di realizzazione, poichè è possibile spostare il punto di erogazione da via Renzini verso la piazza di Bastiola con lavori di prolungamento della rete a costi contenuti, come peraltro già fatto nel comune di Perugia, (ad esempio Pian di Massiano e Ponte San Giovanni) a fronte di consistenti benefici per la cittadinanza.
La lista “Bastia per te” ha quindi presentato una interpellanza per cercare di capire le intenzioni dell’Amministrazione rispetto a tale realizzazione della Nuova Fontanella, la cui installazione, peraltro, è in parte finanziata da Umbra Acque S.p.A. Riteniamo che se veramente si vuole dare un servizio con valore aggiunto alla cittadinanza, il Distributore deve essere installato solo a Bastiola, unico punto nel nostro comune, dove può essere intercettato l’acquedotto di Nocera.
Commenta per primo