
Telecamere sicurezza e anche controllo mirato targhe, presto progetto Importante passo verso la sicurezza con la sottoscrizione, a firma del Sindaco Ansideri, dei Patti per la sicurezza urbana, alla presenza del prefetto dott. Cannizzaro e del questore dott. Bisogno. “Una strada perseguita da mesi dalla Polizia locale – fa notare il Sindaco Ansideri – perché si tratta di accordi di collaborazione e solidarietà tra Stato ed enti locali volti a rendere concreta l’attuazione della sicurezza del cittadino attraverso l’azione congiunta di più livelli di governo e interventi di collaborazione che impegnano maggiormente le polizie locali, nel rispetto delle competenze di ciascun ente.”
“Questi accordi – aggiunge l’Assessore alla Polizia locale Catia Degli Esposti – sono altresì condizione indispensabile per poter accedere a finanziamenti statali. Insomma Bastia Umbra sempre più attiva in una crescente azione di contrasto nella lotta al degrado e alla illegalità con strumenti concreti: il nuovo impianto di videosorveglianza con oltre cinquanta telecamere, già attivo, potrà essere supportato dalla installazione di telecamere per il controllo più mirato delle targhe degli automezzi.
LEGGI ANCHE: Esigenza-sicurezza: dopo le polemiche arrivano le camere di sorveglianza
Il progetto – che sarà presentato nei prossimi giorni – sarà volto al raggiungimento di tale obiettivo, verso il quale si sta lavorando con impegno.
Commenta per primo