Accademia Creativa e Luca Sargenti trionfano al Chiodo d’Oro 2023

La compagnia teatrale ottiene riconoscimento nazionale

Accademia Creativa e Luca Sargenti trionfano al Chiodo d’Oro 2023

Accademia Creativa e Luca Sargenti trionfano al Chiodo d’Oro 2023

Mercoledì 14 luglio, la compagnia teatrale Accademia Creativa di Luca Sargenti ha ottenuto un prestigioso riconoscimento al Chiodo d’Oro a Mercantria edizione 2023, in un’emozionante vittoria condivisa insieme alla Compagnia dei Folli.

“Siamo estremamente orgogliosi di questo prestigioso riconoscimento”, hanno affermato i membri della compagnia teatrale. “Questo premio celebra il nostro lavoro e quello del nostro regista, Luca Sargenti, e ci conferisce un importante riconoscimento a livello nazionale. Vogliamo condividere questo ambìto premio con tutti i nostri familiari e con tutti coloro che ci sostengono costantemente, incoraggiandoci a migliorare e a credere sempre nei nostri sogni e passioni. Siamo inoltre fieri di portare il nome della nostra città e della nostra Regione a livelli di eccellenza artistica.”

Un sentito ringraziamento va ai loro maestri e mentori,
la compagnia ATMO, per averli guidati e ispirati lungo il percorso artistico.

I complimenti del Sindaco e dell’Amministrazione vanno a Luca Sargenti e a tutta la compagnia teatrale Accademia Creativa, che hanno più volte collaborato con il Comune di Bastia Umbra in maniera vivace ed originale. Il Sindaco ha sottolineato l’importante partecipazione della compagnia alle manifestazioni che animano la città, incluso l’evento Bastia Estate a Colori e la rievocazione storica nel borgo antico, dove la compagnia sarà presente con uno spettacolo di giullari, fuoco e danze. Questo riconoscimento è il giusto tributo per l’impegno, la creatività e la genialità con cui portano avanti la loro arte.

Il Chiodo d’Oro a Mercantria rappresenta un traguardo importante per Accademia Creativa e la Compagnia dei Folli, sottolineando il loro talento e la loro dedizione nel campo teatrale. La città di Bastia Umbra e la Regione sono orgogliose di avere artisti così talentuosi che contribuiscono alla crescita culturale e artistica del territorio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*