
Dopo lite familiare aggredisce Carabinieri e i Militari lo arrestano
Dopo lite familiare – Un uomo di 31 anni residente a Bastia Umbra è stato recentemente arrestato per resistenza ai Carabinieri. L’arresto è avvenuto dopo un intervento dei Carabinieri della locale stazione, chiamati a intervenire presso l’abitazione dell’uomo a seguito di una lite familiare.
La madre dell’uomo, preoccupata per l’ennesimo scatto d’ira del figlio, ha chiamato le forze dell’ordine. All’arrivo dei Carabinieri, l’uomo era visibilmente alterato, probabilmente a causa dell’assunzione di alcol, e aveva causato disordine in tutta la casa.
Nonostante l’arrivo di una seconda pattuglia dell’Aliquota Radiomobile in supporto, i tentativi dei militari di calmare l’uomo sono risultati vani. Al contrario, l’uomo ha iniziato a insultare verbalmente i Carabinieri e si è scagliato contro di loro, opponendo resistenza. Di conseguenza, è stato immobilizzato e ammanettato.
Dopo l’arresto, l’uomo è stato portato alla locale caserma, dove è stato formalmente arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Al termine delle procedure formali, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Assisi, in attesa dell’udienza direttissima. Durante l’udienza, l’arresto è stato convalidato e all’uomo è stato imposto l’obbligo di firma.
Commenta per primo