Dal Profilo Facebook di Stefano Fanini. Ricercatore presso AUR
Il Risultato Elettorale Amministrativo del Comune di Bastia Umbra ha bocciato la riconferma del Sindaco Ansideri. Le sue certezze di vittoria al primo turno sono clamorosamente fallite. Dal risultato elettorale emerge che le forze del rinnovamento e della partecipazione sono nettamente maggioranza….Un grazie di cuore ai 174 elettori che hanno espresso la loro preferenza per me. E grazie anche a tutti coloro che, a prescindere dalla preferenza espressa, hanno votato Simona Carosati. Vi chiedo a tutti di continuare a sostenere il nostro progetto amministrativo estremamente valido nella direzione del rinnovamento, della crescita, dell’onestà e della trasparenza. L’8 giugno dobbiamo andare tutti a votare Simona Carosati con la certezza di sostenere la politica che ha messo dinanzi a tutto l’etica, le idee e la competenza. Punti e cardini sulle quali la nostra Candidata ha tanto puntato! Ancora grazie.
Stefano Fanini
Subito dopo si accende il “battibecco”
…Giacomo Rossetti Scusa non 29 ma 20…. Ma perché se uno vi fa una domanda invece di rispondere parlate degli altri e tirate in ballo altre persone???? Alle domande va risposto, noi di XXV aprile penso che di domande sulla la scuola bene abbiamo fatte abbastanza ma tutte senza risposta. …ancora oggi….
30 maggio alle ore 18.46 · Mi piace
Francesco Donadio Mi perdoni Giacomo, ma penso che non sia utile a nessuno chiedere di avere la risposta ad una domanda di 20 anni or sono a chi 20 anni fa per età anagrafica o per diversi motivi non era parte attiva della vita politica e sociale di Bastia. Oggi intorno a Carosati Simona c’è una squadra di giovani che fa del futuro e non del passato di Bastia i suoi argomenti. Generalmente dal passato si imparano gli errori per non ricommetterli e a chi ha la mia età anagrafica interessa cosa per Bastia è possibile fare oggi per riconsegnarla migliore di ieri ai nostri figli. Dovrebbe interessare a lei e a tutti i bastioli la stessa cosa, guardando nei programmi e nella tenacia con cui portiamo avanti un rinnovamento culturale e generazionale della sinistra bastiola, la vera forza per rispondere a ciò che SERVE ADESSO fare. È per questo che le chiedo di darci fiducia, guardando non a 20 anni fa, ma alla grinta e agli argomenti di chi come noi ha ben chiaro che questo immobilismo non fa parte del DNA di Bastia. Voti per Simona e potremmo darle le risposte che vuole per il futuro, ma non per il passato: quello è andato via insieme a chi nel bene o nel male lo ha vissuto prima di noi ma non con noi.
Ieri alle 1.16 · Mi piace · 7
Giacomo Rossetti Sig. Francesco, le domande le abbiamo poste anche alla vostra amministrazione 6 anni fa, abbiamo chiesto spiegazioni anche di dove sono andati a finire i soldi all’epoca stanziati, abbiamo chiesto come si fa a fare un disegno di una scuola pensando di costruirla sulla terra di altre persone che sono dovute ricorrere a
Tribunale e al TAR vincendo la causa, il comune ha pagato danni e spese legali, soldi che ho pagato io e tutti gli abitanti di Bastia. penso che chiedere spiegazioni sia il minimo, era il caso di chiedere il rimborso danni perché chi sbaglia è giusto che paghi, spiegazioni che non siete stati i grado di dare neanche con l’Eden rock, neanche per la Tosap etc etc. per la squadra di giovani che lei cita……………………… stendiamo un velo pietoso…… Comunque mi ha convinto….andrò sicuramente a votare e proprio perché mi ha convinto voto Stefano Ansideri come Sindaco.
15 ore fa · Mi piace
Francesco Donadio Buongiorno Giacomo. Purtroppo lei continua a parlare di fatti passati che non trovano casa nelle nostre idee. Non posso far altro che ripeterle che il nostro impegno inizia oggi e nulla ha a che vedere con le domande che pone. Sta chidendo spiegazioni a persone che non hanno preso parte a nessuno dei processi decisionali che ha citato. Noi continuiamo a credere e a portare avanti il progetto di Simona, che parla di FACCE NUOVE E PULITE, parla di IDEE CONCRETE per lo sviluppo della Bastia Futura! Noi non possiamo e non vogliamo perdere tempo a cercare spiegazioni a cose vecchie che non ci appartengono: il nostro tempo come forse il suo è prezioso e serve per concretizzare il prima possibile quanto ci prefiggiamo. Se ha deciso di non votare Simona solo per questo mi dispiace, perché Bastia ha bisogno di riformismo e non di conservatori.
Se vogliamo confrontarci sui programmi sarò anche ben lieto di incontrarla. Probabilmente lei non voterebbe comunque per Carosati, a prescindere da quanto stiamo raccontandoci, ma se non lo farà solo perché non trova in noi risposte a questioni ormai obsolete, commetterà un grave errore per lei stesso e per i cittadini che vogliono ANDARE AVANTI. Io non la conosco e posso solo immaginare la sua età. Con l’umiltà e il rispetto che mi sono stati trasmessi dalla mia famiglia e che si convengono in questi casi, mi permetto di ricordarle che prima di stendere il velo menzionato, sarebbe opportuno conoscere le persone di cui sta esprimendo un giudizio….almeno un pochino . Buon voto Giacomo, e che vinca Bastia come ha vinto l’Italia!
ISA Spa Bastia, elezioni 13 e 14 luglio, azienda come famiglia🔴VIDEO Prosegue, dopo una discreta [Leggi l'articolo]
9 Commenti
Sono andata a leggere Tutto il dibattito sulla pagina di Fanini, non solo la parte che è stata pubblicata. A parte le bugie, ma vi rendete conto che il succo è : noi con il PD di Bastia e i suoi enormi errori del passato non abbiamo niente a che fare. Però il Vostro “nuovo” PD ha come segretario il regista del PD bastiolo degli ultimi 20 anni: se non dobbiamo “rivangare” cose di 20 anni, come mai voi avete “riesumato” un segretario che di quegli errori è stato uno degli autori? Un pochino ci coerenza vi gioverebbe.
Un pochino di coerenza gioverebbe anche a chi guarda a “gente riesumata” solo dove gli fa comodo..o a chi continua per esempio a “riesumare” lo scempio dell’Eden Rock e tace sullo scempio fatto al Percorso Verde (zona Poste) trasformato in una steppa mongola..
se si vuole paragonare lo scempio eden rock con la pioppeta mi sembra eccessivo…. anche perché la pioppeta è privata e i pioppi comunque erano stati piantati per essere rivenduti come legname, come succede in tutte le parti del mondo…il danno non è lo stesso anche in termini monetari e sociali! arrampicarsi sugli specchi per difendere l’ indifendibile non è sempre la scelta giusta. Dire che il passato è passato vuol dire solo una cosa: non avere a cuore la storia, il presente e il futuro di Bastia!
La piscina era pubblica?
Il passato è passato significa solo attribuire le responsabilità a chi competono, non a chi cerca una discontinuità..non senza ostacoli sia chiaro.
…Chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato scurdamm’ce u’ passato!…
A parte la battuta, lo capisci che non si può parlare di rinnovamento con il PD bastiolo allo stato attuale? E’ poco serio parlare di rinnovamento, difendere Brozzi, farlo parlare e poi dire che nelle cose fatte negli ultimi venti anni l’attuale PD non c’entra.
Non sarebbe più corretto, e magari anche intellettualmente onesto, dire che state iniziando il rinnovamento (o meglio l’aggiornamento)? Che questo aggiornamento non prevede l’abolizione del passato ma una sua revisione?
Te lo dico con il massimo rispetto non parlate di rinnovamento se poi alla conta dei fatti ce n’è poco, se siete con il piede in due staffe. Sai benissimo che purtroppo il PD bastiolo per concludere il rinnovamento ha bisogno di una sconfitta, perchè altrimenti i vecchi del PD torneranno e, mascherandosi da nuovo, faranno ciò che hanno sempre fatto. Ricordate il mito di Chronos.
Questo è un punto di vista corretto e condivisibile. La questione che mi preme chiarire é un’altra. Io non difendo Brozzi, che è palese non essere il rinnovamento, nè tantomeno credo pretenda di esserlo. Io il piede lo tengo su una sola staffa.
Io difendo Simona, che non può pagare per conto di altri, non può essere portatrice di un “peccato originale” se nemmeno è iscritta al PD. Questo è ovviamente l’avvio di un percorso di rinnovamento, ma sei davvero sicuro che con una sconfitta, ai vecchi mascherati non subentrino “giovani vecchi”?
Sui vostri volantini c’è scritto committente responsabile VANNIO BROZZI, la candidata è stata imposta da lui ed è pure una parente, liberatevi di certe incrostazioni e poi parlate di rinnovamento.
Scimmiottare il rinnovamento con parole inglesi e fotomontaggi con Renzi significa prendere in giro i Bastioli e offendere il loro intelletto.
L’EDEN ROCK non era una piscina qualsiasi.
Het Oog, Quando si entra in politica e quando si è supportarti pesantemente da un partito, pur senza farne parte, il conto viene presentato nel bene e nel male.
La Carosati, e questo è un fatto, ha scelto di fare una campagna molto incentrata su personaggi del PD (non ultimo Renzi), praticamente fa la stessa campagna che farebbe un candidato sindaco del PD. Il fatto di non avere ufficialmente la tessera è quasi un fatto irrilevante, è una foglia di fico.
La sconfitta darebbe modo di aprire un percorso di svecchiamento serio mentre la vittoria sarebbe di sicuro la vittoria dei soliti. Tra una speranza positiva ed una certezza negativa scelgo la speranza.
Scusate ma il PD non è ne Forza Italia, ne tantomeno il M5S.
Io da militante del PD posso dire con tranquillità che nei 45 anni di gestione del comune di errori e probabilmente di orrori ne sono stati fatti parecchi.
Ma il PD non se lo sogna nemmeno di espellere o mandare via qualcuno, tutti sono una risorsa, il problema è magari riuscire a dare vento alle vele di una nuova classe dirigente.
Simona Carosati può anche essere parente di Brozzi, ma il punto non è questo è cercare di capire se il consiglio comunale è di Brozzi e in questo cari amici lasciatemelo dire… non sapete leggere.
Il rinnovamento è reale ed è la prosecuzione di quanto timidamente iniziato già 5 anni fa con allora problemi giganteschi insormontabili.
Io credo che ipotizzando che alcuni degli eletti vengano chiamati a fare gli assessori e che altri entrino in consiglio comunale, gli eventuali fantasmi di manovre del Brozzi per giocherellare con il comune come un suo giocattolino personale siano solo fantasie nella vostra testolina malata, tanto più col darvi per certo che subito dopo le elezioni Brozzi lascerà la segreteria del partito avendo assolto alla sua funzione e determinando un nuovo periodo che si costruirà sul tanto blasonato rinnovamento.
Vi inviterei a guardare di più il trave che è nel vostro occhio piuttosto che notare la paiuzza che è nel nostro.
Perchè non dite che dietro la vostra formidabile macchina da guerrà c’è un signore che ha fatto il consigliere regionale per tre mandati e che alla fine di quest’ultimo porterà a casa un vitalizio superiore a quello di Brozzi e che comunque della politica a fatto il suo mestiere saltando su tutti i carri possibili come un acrobata per accaparrarsi sempre il suo posticino al sole.
Qui non c’è nessuno vergine, amici!!!
Dal Nazionale a scendere in 20 anni ci avete regalato solo catastrofi e immani disgrazie e localmente in soli 5 anni siete riusciti a spingere indietro di 15 anni tutti i settori d’eccellenza di Bastia.
Cari amici concittadini di centro destra non sieti nè quei santi che ci volete far credere nè tanto meno portatori di verità.
Prossimo candidato Sindaco
Lascia un commento
Bastia Oggi è supplemento di Umbria Journal. Fondato e diretto da Marcello Migliosi. Iscritto nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004 Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Sono andata a leggere Tutto il dibattito sulla pagina di Fanini, non solo la parte che è stata pubblicata. A parte le bugie, ma vi rendete conto che il succo è : noi con il PD di Bastia e i suoi enormi errori del passato non abbiamo niente a che fare. Però il Vostro “nuovo” PD ha come segretario il regista del PD bastiolo degli ultimi 20 anni: se non dobbiamo “rivangare” cose di 20 anni, come mai voi avete “riesumato” un segretario che di quegli errori è stato uno degli autori? Un pochino ci coerenza vi gioverebbe.
Un pochino di coerenza gioverebbe anche a chi guarda a “gente riesumata” solo dove gli fa comodo..o a chi continua per esempio a “riesumare” lo scempio dell’Eden Rock e tace sullo scempio fatto al Percorso Verde (zona Poste) trasformato in una steppa mongola..
se si vuole paragonare lo scempio eden rock con la pioppeta mi sembra eccessivo…. anche perché la pioppeta è privata e i pioppi comunque erano stati piantati per essere rivenduti come legname, come succede in tutte le parti del mondo…il danno non è lo stesso anche in termini monetari e sociali! arrampicarsi sugli specchi per difendere l’ indifendibile non è sempre la scelta giusta. Dire che il passato è passato vuol dire solo una cosa: non avere a cuore la storia, il presente e il futuro di Bastia!
La piscina era pubblica?
Il passato è passato significa solo attribuire le responsabilità a chi competono, non a chi cerca una discontinuità..non senza ostacoli sia chiaro.
…Chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato scurdamm’ce u’ passato!…
A parte la battuta, lo capisci che non si può parlare di rinnovamento con il PD bastiolo allo stato attuale? E’ poco serio parlare di rinnovamento, difendere Brozzi, farlo parlare e poi dire che nelle cose fatte negli ultimi venti anni l’attuale PD non c’entra.
Non sarebbe più corretto, e magari anche intellettualmente onesto, dire che state iniziando il rinnovamento (o meglio l’aggiornamento)? Che questo aggiornamento non prevede l’abolizione del passato ma una sua revisione?
Te lo dico con il massimo rispetto non parlate di rinnovamento se poi alla conta dei fatti ce n’è poco, se siete con il piede in due staffe. Sai benissimo che purtroppo il PD bastiolo per concludere il rinnovamento ha bisogno di una sconfitta, perchè altrimenti i vecchi del PD torneranno e, mascherandosi da nuovo, faranno ciò che hanno sempre fatto. Ricordate il mito di Chronos.
Questo è un punto di vista corretto e condivisibile. La questione che mi preme chiarire é un’altra. Io non difendo Brozzi, che è palese non essere il rinnovamento, nè tantomeno credo pretenda di esserlo. Io il piede lo tengo su una sola staffa.
Io difendo Simona, che non può pagare per conto di altri, non può essere portatrice di un “peccato originale” se nemmeno è iscritta al PD. Questo è ovviamente l’avvio di un percorso di rinnovamento, ma sei davvero sicuro che con una sconfitta, ai vecchi mascherati non subentrino “giovani vecchi”?
Sui vostri volantini c’è scritto committente responsabile VANNIO BROZZI, la candidata è stata imposta da lui ed è pure una parente, liberatevi di certe incrostazioni e poi parlate di rinnovamento.
Scimmiottare il rinnovamento con parole inglesi e fotomontaggi con Renzi significa prendere in giro i Bastioli e offendere il loro intelletto.
L’EDEN ROCK non era una piscina qualsiasi.
Het Oog, Quando si entra in politica e quando si è supportarti pesantemente da un partito, pur senza farne parte, il conto viene presentato nel bene e nel male.
La Carosati, e questo è un fatto, ha scelto di fare una campagna molto incentrata su personaggi del PD (non ultimo Renzi), praticamente fa la stessa campagna che farebbe un candidato sindaco del PD. Il fatto di non avere ufficialmente la tessera è quasi un fatto irrilevante, è una foglia di fico.
La sconfitta darebbe modo di aprire un percorso di svecchiamento serio mentre la vittoria sarebbe di sicuro la vittoria dei soliti. Tra una speranza positiva ed una certezza negativa scelgo la speranza.
Scusate ma il PD non è ne Forza Italia, ne tantomeno il M5S.
Io da militante del PD posso dire con tranquillità che nei 45 anni di gestione del comune di errori e probabilmente di orrori ne sono stati fatti parecchi.
Ma il PD non se lo sogna nemmeno di espellere o mandare via qualcuno, tutti sono una risorsa, il problema è magari riuscire a dare vento alle vele di una nuova classe dirigente.
Simona Carosati può anche essere parente di Brozzi, ma il punto non è questo è cercare di capire se il consiglio comunale è di Brozzi e in questo cari amici lasciatemelo dire… non sapete leggere.
Il rinnovamento è reale ed è la prosecuzione di quanto timidamente iniziato già 5 anni fa con allora problemi giganteschi insormontabili.
Io credo che ipotizzando che alcuni degli eletti vengano chiamati a fare gli assessori e che altri entrino in consiglio comunale, gli eventuali fantasmi di manovre del Brozzi per giocherellare con il comune come un suo giocattolino personale siano solo fantasie nella vostra testolina malata, tanto più col darvi per certo che subito dopo le elezioni Brozzi lascerà la segreteria del partito avendo assolto alla sua funzione e determinando un nuovo periodo che si costruirà sul tanto blasonato rinnovamento.
Vi inviterei a guardare di più il trave che è nel vostro occhio piuttosto che notare la paiuzza che è nel nostro.
Perchè non dite che dietro la vostra formidabile macchina da guerrà c’è un signore che ha fatto il consigliere regionale per tre mandati e che alla fine di quest’ultimo porterà a casa un vitalizio superiore a quello di Brozzi e che comunque della politica a fatto il suo mestiere saltando su tutti i carri possibili come un acrobata per accaparrarsi sempre il suo posticino al sole.
Qui non c’è nessuno vergine, amici!!!
Dal Nazionale a scendere in 20 anni ci avete regalato solo catastrofi e immani disgrazie e localmente in soli 5 anni siete riusciti a spingere indietro di 15 anni tutti i settori d’eccellenza di Bastia.
Cari amici concittadini di centro destra non sieti nè quei santi che ci volete far credere nè tanto meno portatori di verità.
Prossimo candidato Sindaco