Incendio in un campo ad Ospedalicchio di Bastia Umbra

incendio sterpaglie
incendio sterpaglie

Comunicato dei Vigili del Fuoco
BASTIA UMBRA – Incendio  campo ad Ospedalicchio di Bastia Umbra dove è stato necessario il lavoro di due squadre (centrale e Assisi) per evitare  che le fiamme  interessassero altre zone  e le limitrofe abitazioni oltre che  creare danni alle strade  della zona. Oltre  che  aver spento, nel pomeriggio, in modo definitivo l’incendio  che ha interessato la cabina  elettrica  della Vetreria di Piegaro (PG) ed aver messo in sicurezza i relativi impianti  i vigili del fuoco  hanno già effettuato oltre 30 interventi per diverse tipologie di soccorso e tra queste:

Incendio di un silos contenenti residui della lavorazione del legno presso uno stabilimento di Torgiano ove una  squadra VF ha operato per oltre tre  ore  con due automezzi per spengere le fiamme che si erano sviluppate nel silos da cui usciva fumo. L’intervento ha evitato che le fiamme si propagassero e che  fosse seriamente danneggiato lo stesso silos.

Incendio  campo ad Ospedalicchio di bastia Umbra dove è stato necessario il lavoro di due squadre (centrale e Assisi) per evitare  che le fiamme  interessassero altre zone  e le limitrofe abitazioni oltre che  creare danni alle strade  della zona.

Incendio a Perugia nella zona di Città della Domenica  ove hanno bruciato sterpaglie ed alcuni arbusti  richiedendo l’intervento di una squadra VF con tre automezzi che è riuscito a bloccare le  fiamme prima che  fossero interessate le vicine abitazioni.

Incendio nella zona di Spoleto Loc. Tincano (zona Somma)  con il coinvolgimento della ex SS Flaminia  tanto da dover richiedere l’intervento della Polizia Municipale per la gestione della viabilità compromessa dal denso fumo. Una squadra VF con tre mezzi è stata impegnata ben  oltre tre ore.

Incendi in Loc. Casamorcia e  nella prima periferia di Gubbio  dove il tempestivo intervento  con una  squadra VF e  due automezzi ha evitato il propagarsi dell’incendio alle limitrofe abitazioni.

Soccorso a persone   rimaste in difficoltà nelle proprie abitazioni a Foligno e Gualdo Tadino. In  entrambi i casi si trattava di persone anziane  sole all’interno della propria dimora che  fortunatamente non hanno subito gravi danni a seguito della caduta, a Foligno la  signora soccorsa è stata comunque  ricoverata in Ospedale per accertamenti.

Ancora un soccorso a Montecastello di Vibio per lo scontro tra due vetture a seguito del  quale uno degli occupanti è rimasto incastrato nel veicolo  ed stato estratto dai VVF e quindi  preso in consegna dal personale del 118 intervenuto sul posto.

In merito agli incendi di campi e di sterpaglie si chiede  di ricordare ai nostri concittadini che l’uso di alcune precauzioni in questa fase climatica con temperature elevate può evitare danni  seri all’ambiente, ma anche ai nostri bene oltre che alle persone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*