Musica e spettacoli per assaporare meglio l’estate!

La piscina e il giardino

di Morena Zingales
Musica sotto le stelle in un giardino sempre verde, circondato da un laghetto scintillante, da alberi che sembrano parlare con fiori, da una piscina che brilla durante la notte. Il tutto in una situazione di completo relax, dove gli istanti di serenità spingono in un mondo immaginario che nei ritmi normali della vita non esistono. E’ la sensazione che si prova quando si ascolta la musica serale all’Hotel La Villa di Bastia. La musica è eccezionale, l’acustica pure, i generi spaziano dal Jazz al Blues, ma c’è anche la musica italiana, oltre a quella inglese. Le scelte musicali variano dagli anni 70 ai 90. Ma non è solo questo. Sono le voci di gruppi musicali che allietano le calde serate estive esibendosi nei fine settimana o in occasioni particolari. Si tratta di giovani artisti umbri, provenienti non solo da Bastia Umbra, ma anche dal comprensorio.

“Perché – come ha detto Christian Celona, uno dei 5 soci de La Villa durante l’inaugurazione – vogliamo dare spazio oltre che alla musica, anche all’arte in tutte le sue forme, dalla pittura, alla lettura, dai libri e a tutti gli elementi che ci sono a Bastia Umbra, coinvolgendo le tante menti creative che abbiamo nella nostra terra”.

“Un piatto è bello se il contorno lo abbellisce”. E’ un po’ quello che accade a La Villa, il contesto intorno rende romantico e luccicante tutto ciò che circonda l’essenza di vita, in una sorta di immaginario collettivo. Per capire veramente quello che è, deve essere vissuto pienamente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*