Maestra fa sedere bambino vivace e la mamma la picchia

Maestra fa sedere bambino vivace e la mamma la picchia
Un grave episodio è accaduto all’asilo di Bastia, alla scuola dell’infanzia del plesso di XXV Aprile. La mamma di un bambino ha picchiato la maestra del proprio figlio di 4 anni, davanti a tutti gli altri bimbi spaventati.

Il fatto è stato riportato da La Nazione, in un articolo a firma di Massimo Stangoni, il 20 settembre 2015.

E’ scattato subito l’allarme che ha messo in agitazione la scuola, le insegnanti, i genitori e anche la gente del quartiere.

La maestra, che ha 52 anni, dopo essere stata picchiata si è recata al pronto soccorso dell’ospedale di Assisi dove è stata medicata. Il giorno dopo ha presentato una denuncia ai carabinieri di Bastia per aggressione e percosse.

E’ abbastanza banale, secondo la sua ricostruzione dell’insegnate, la causa che ha scatenato la furia della mamma, una 34enne di origine ‘rom’, che abita con la famiglia a Bastiola.

Da quanto appreso, il piccolo molto vivace nel corso di quella mattinata avrebbe infastidito i suoi compagni. La maestra, per riportare la calma, ha detto al piccolo di sedersi. In quel momento transitava in strada la madre del bambino che, vedendo e sentendo tutto dalle finestre aperte, è entrata nella scuola andando direttamente verso la maestra, colpendola più volte.

Sull’episodio adesso indagano i carabinieri di Bastia, guidati dal maresciallo Boggeri.

Anche lo stesso dirigente scolastico, Giovanfrancesco Sculco, attende la relazione dettagliata della maestra sui fatti per valutare la situazione ed eventualmente presentare una denuncia di costituzione di parte civile della scuola.

Maestra fa sedere bambino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*