Premier Giorgia Meloni Accoglie con Successo l’Expo Casa

Firma di Accordi per lo Sviluppo e Investimenti Record

Premier Giorgia Meloni Accoglie con Successo l'Expo Casa

Premier Giorgia Meloni Accoglie con Successo l’Expo Casa

Premier Giorgia Meloni -Con un’accoglienza calorosa, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha visitato Expo Casa a Bastia Umbra, segnando una tappa significativa dopo la firma dell’Accordo sul Fondo per lo Sviluppo e la coesione con la Regione Umbria. Umbriafiere, una delle strutture beneficiarie di tali risorse, ha accolto Meloni in un evento che celebra anche il 40º anniversario di Expo Casa.

Il presidente di Epta Confcommercio Umbria, Aldo Amoni, esprime soddisfazione per la visita di Meloni, definendola un “bel regalo” per un’edizione che si prevede record di presenze. Amoni sottolinea l’importanza degli investimenti previsti nel centro fieristico, confermando il ruolo cruciale che Umbriafiere svolgerà nel ricevere risorse per progetti pubblici e incentivi alle imprese locali.

La firma dell’Accordo sul Fondo per lo Sviluppo e la coesione tra Meloni e la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha aperto prospettive di sviluppo attraverso significativi investimenti in opere pubbliche. Meloni, insieme al Ministro Raffaele Fitto, ha esplorato gli stand e i padiglioni di Expo Casa, interagendo con operatori e visitatori.

Giorgia Meloni ha elogiato Umbriafiere come un polo fieristico baricentrico per l’Italia, strategico e capace di attrarre una vasta gamma di eventi. Tesei ha evidenziato che questi finanziamenti contribuiranno a migliorare ulteriormente il centro fieristico, rendendolo più attrattivo per manifestazioni ed eventi.

La giornata di sabato a Expo Casa ha visto anche uno show cooking con Francesco Aquila, chef vincitore di Masterchef Italia, che ha intrattenuto i visitatori con le sue abilità culinarie.

Il salone espositivo si avvia ora verso il gran finale, con incontri dedicati a visitatori e professionisti. L’Area Eventi ospiterà il programma culturale d’architettura “Le forme dell’abitare,” curato dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Perugia. Altri momenti salienti includono il concorso di idee per la progettazione del portale di ingresso e dello spazio eventi di Expo Casa 2024, con la presentazione dei progetti vincitori.

Il presidente Amoni anticipa un futuro promettente per Expo Casa, sottolineando che i finanziamenti contribuiranno a rendere la manifestazione ancora più grande ed efficiente. La premier Meloni conclude la visita, elogiando la sinergia tra governo e regione per sostenere lo sviluppo dell’Umbria attraverso investimenti strategici e progetti innovativi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*