
Oh Bastia!, Sold out le due serate, emozionante la storia di Colomba Antonietti Sold out sia la prima serata, sia la replica. L’Istituto Comprensivo Bastia1 in una veste inedita, alunni, docenti e personale ATA tutti coinvolti in un straordinario progetto che è andato in scena ieri e stasera al Cinema Esperia.
Una carrellata degli eventi storici che hanno reso grande Bastia tra musica, battute esilaranti in vernacolo e momenti di grande emozione e commozione.
Il condottiero Girolamo Gambara, la fuga di Santa Chiara dalla sua famiglia per donarsi a Gesù, la conversione di San Vitale e l’eroina del risorgimento Colomba Antonietti che ha dato il nome alla scuola media bastiola, hanno preso vita sul palcoscenico raccontati da simpatiche e un po’ inconsuete insegnanti che hanno invitato tutti a ricordare le figure che spesso, anche a causa dei ritmi dei tempi moderni tendono ad essere dimenticate.
I proventi di tale iniziativa saranno destinati all’arricchimento dell’offerta formativa degli alunni e per l’acquisto della strumentazione di supporto alle attività didattiche.
Commenta per primo