Festival della scuola e gli studenti hanno invaso Bastia Umbra [FOTO E VIDEO]

percorsi di orienteering, balli di gruppo e immancabili la cena e la lotteria

 
Chiama o scrivi in redazione


Festival della Scuola nel Centro storico di Bastia Umbra

Festival della scuola e gli studenti hanno invaso Bastia Umbra

da Valentina Rinaldi
Sabato 4 giugno si è svolta la terza edizione del Festival della Scuola organizzato dall’Istituto Comprensivo Bastia1. Una manifestazione che ormai è diventata una piacevole tradizione per l’Istituto Bastiolo. Una iniziativa che intende promuovere tutte le attività didattiche, curriculari ed extra curriculari che hanno coinvolto gli alunni durante l’anno scolastico. Un evento molto atteso dai ragazzi ma anche dai loro insegnanti e dai genitori che come sempre collaborano attivamente a realizzare con successo questa iniziativa. Protagonista quest’anno è stato il centro storico di Bastia, chiuso al traffico per l’occasione hanno preso vita dal pomeriggio fino a tarda sera una serie di attività di vario tipo.

Con la piantina alla mano a partire dalle 16.00 si è potuto assistere a concerti, giochi logici di italiano e matematica, esposizioni di disegni ed altri manufatti, teatro in inglese, teatro in dialetto bastiolo, giochi per i più piccoli, percorsi di orienteering, balli di gruppo e immancabili la cena e la lotteria che anche quest’anno aveva in palio ricchissimi premi.

Insomma come sempre ce n’è stato per tutti i gusti e per tutti i palati. Un’occasione per passare un pomeriggio insieme ai ragazzi in un clima di amicizia e di serenità perché la scuola, come dice la Dirigente Professoressa Paola Lungarotti fa parte del sistema formativo integrato ed” è la scuola a detenere la chiave dei sogni in una società senza sogni” Vanaigem.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*