Abbattuti i pini… e la credibilità dell’assessore Ansideri

abato 17 maggio dalle ore 9.30 saremo in via San Francesco

Abbattuti i pini… e la credibilità dell’assessore Ansideri

Sabato 17 maggio dalle ore 9.30 saremo in via San Francesco

Abbattuti i pini – Sabato 17 maggio dalle ore 9.30 saremo in via San Francesco con un banchetto informativo per parlare chiaro ai cittadini di Bastia. Non per salvare i pini – quelli, ormai, li stanno tagliando uno dopo l’altro – ma per salvare un minimo di verità e dignità nel dibattito politico locale.

La vicenda è semplice: oggi si procede all’abbattimento degli alberi in via Roma, sulla base di una perizia tecnica che ne certifica l’instabilità e la pericolosità. Nessuno mette in discussione la necessità di intervenire per la sicurezza pubblica, ma quello che non possiamo più tollerare è la presa in giro subita dai cittadini da parte di chi oggi siede in giunta.

L’assessore Paolo Ansideri in campagna elettorale si è fatto promotore del comitato “Salviamo i pini”, dipingendo una realtà completamente distorta. Per mesi ha sostenuto che gli alberi potevano essere salvati, che esistevano alternative all’abbattimento, che era solo una questione di volontà e che chi proponeva di tagliarli era insensibile all’ambiente e al territorio.

Abbattuti i pini

Tutto falso. Era propaganda. Oggi i fatti parlano da soli: la stessa amministrazione di cui Ansideri fa parte sta eseguendo quella perizia tecnica (anzi, perizie tecniche) che – guarda caso – confermano quanto sostenuto non dal centrodestra, ma dai tecnici. I pini sono pericolosi e vanno rimossi. Ma allora perché ingannare i cittadini? Perché costruire un consenso elettorale sulla base di promesse che sapevano già di non poter mantenere?

Abbattuti i pini

Il comitato “Salviamo i pini” si è rivelato, nei fatti, un trampolino elettorale, non uno strumento di tutela del territorio. E ora che Ansideri ha ottenuto l’incarico di Assessore, ha abbandonato la demagogia e si è scontrato con la realtà, mettendo da parte gli slogan ambientalisti e le aspettative dei suoi elettori.

I cittadini di Bastia meritano verità, coerenza e amministratori che rispondano delle proprie scelte e, soprattutto, si assumano le proprie responsabilità.

Moreno Ricci – Consigliere comunale gruppo misto (vicesegretario Forza Italia Bastia)

 
Stefano Santoni – Consigliere comunale Fratelli d’Italia
 
Francesca Sforna – Consigliere Comunale Fratelli d’Italia

Giulio Provvidenza – Consigliere Comunale Paola Lungarotti Sindaco

 
Catia Degli Esposti – Consigliere Comunale Civica per Bastia

2 Commenti

  1. ho sempre sostenuto che la politica, è solo un mezzo, x i propi interessi, e si fanno compagne elettorali, solo x raggiungere, gli obbiettivi, che nessuno conosce. di fatto, truffando gli elettori!

  2. DOPO UNA SERIE INFINITA DI COMMENTI SULLA TUA CAMPAGNA ELETTORALE “SALVIAMO I PINI” AGGIUNGO :
    1)QUANTO SEI STATO VELOCE A CONTRADDIRE LA TUA CAMPAGNA ELETTORALE ASSESSORE ANSIDERI;
    2)TI RICORDI LE PAROLE DELLA SIGNORA ANZIANA E LA SUA GIOIA NEL SENTIRE IL CANTO DEGLI UCCELLINI ANNIDIATI SULLA CHIOMA DEL PINO DAVANTI LA FINESTRA DELLA SUA CAMERA DA LETTO LA MATTINA AL SUO RISVEGLIO?;
    3)LA FIDUCIA TRADITA NEI CONFRONTI DEI DUEMILA CITTADINI DI BASTIA U. CHE CREDEVANO NELLE TUE PAROLE!
    4)COME SEI STATO VELOCE A DIMENTICARE LE DIFFIDE INVIATE ALLA GIUNTA COMUNALE IN CARICA NELL’ANNO 2023 ;
    RICORDATI ASSESSORE ANSIDERI CHE IL VERO POLITICO SI VALUTA SULLA COERENZA E RISPETTO DELLE PROPRIE IDEE

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*