Botta e risposta, su Facebook, tra consigliere Antonio Bagnetti ed Emanuele Mocci

GLI STRASCICHI DEL DOPO LA VICENDA DEL CAMPETTO DA CALCIO FATIGONI

Installazione eco-compattatori, Pd e m5s sollecitano la giunta
Antonio Bagnetti

Botta e risposta, su Facebook, tra consigliere Antonio Bagnetti ed Emanuele Mocci
BASTIA UMBRA – «Solomeo è un bellissimo Borgo ristrutturato da Cucinelli. Il famoso imprenditore ha messo a disposizione della comunità le proprie risorse economiche per creare questo paradiso. Noi a Bastia invece, abbiamo snobbato Sirci e Ranocchia che avrebbero costruito con i propri soldi un palazzetto e un centro tecnico federale. Tutto ciò mi fa riflettere», sono le parole, sconfortate, di Emanuele Mocci.

Emanuele era balzato agli onori della cronaca nelle scorse settimane per via del campetto Fatigoni.

Le abbiamo raccolte sul suo profilo Facebook. Lì gli ha risposto il consigliere comunale di Bastia Umbra, Antonio Bagnetti. “Caro Emanuele – scrive – Ti chiedo scusa per la risposta poco educata e cercherò di spiegare le due situazioni».

GINO SIRCI

Bagnetti va subito al sodo e racconta: “Per Sirci il comune ha speso prima 28mila euro per fare un progetto preliminare per realizzare un nuovo padiglione polifunzionale, preso Umbriafiere, che potesse consentire alla Sir di giocare, poi ha fatto lo studio di fattibilità della città dello sport (lo ha seguito Renzini) ma naturalmente Sirci non aveva voglia di investire e pretendeva che la realizzazione fosse a totale carico del Comune”.

ANDREA RANOCCHIA

Del calciatore Andrea Ranocchia e il suo progetto Antonio Bagnetti scrive che: “Ranocchia, invece, avrebbe voluto l’affidamento degli impianti di Ospedalicchio in maniera diretta senza passare da una gara pubblica parchè non aveva tempo da aspettare e perdeva i finanziamenti dell’Inter e del Coni”.

Ad Ospedalicchio sarebbe dovuto, quindi, sorgere un centro federale, ma includendo – spiega Antonio Bagnetti – “attività imprenditoriali a scopo di lucro”. «Tu sai – scrive il Consigliere di Maggioranza – che il Comune in questi casi quando si persegue anche il legittimo interesse privato oltre che quello pubblico deve rispettare le regole e muoversi con assoluta trasparenza mediante avvisi pubblici. Strada che Ranocchia non ha voluto seguire”.

«Ho cercato di farti una sintesi di quello che è accaduto – dice il consigliere Bagnetti -, potrai avere ulteriori notizie visionando gli atti del comune o parlando con i Tecnici responsabili. Nel rinnovarti le mie scuse, Ti invito, in seguito, a documentarti prima di esprimere giudizi.

AMMINISTRAZIONE ANSIDERI

Ti assicuro che l’Amministrazione Ansideri non è composta di persone incapaci o, peggio ancora, che non hanno a cuore gli interessi dei cittadini». Emanuele Mocci, che non ha certo dimenticato la seduta del Consiglio comunale dove, tra le altre cose, il presidente Santoni ha espulso dall’aula consiliare una donna perché parlava durante i lavori, scrive: “Antonio ti ringrazio per la tua spiegazione.

Ma non voglio fare passare il messaggio che l’attuale giunta comunale sia costituita da incompetenti. Dopo quello che ho visto nell’ ultimo consiglio comunale ho capito che i politici sono tutti uguali. Nessuno si salva. Dopo le tue delucidazioni mi farò un idea più chiara guardando gli atti comunali. Buona giornata».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*