Ex mattatoi di Bastia Umbra e Costano, Giunta approva messa in sicurezza

I Lavori pubblici del Comune messi a punto due progetti

Catia degli Esposti candidata a sindaco di Bastia Umbra con la Lega
Catia Degli Esposti

Ex mattatoi di Bastia Umbra e Costano, Giunta approva messa in sicurezza BASTIA UMBRA – Gli ex mattatoi di Bastia Umbra e di Costano, in disuso da molti anni, versano in pessime condizioni. Il vecchio mattatoio di Bastia Umbra è ubicato in piazza Togliatti (nota come piazza del mercato), mentre a Costano la struttura ha sede in via Fiume; entrambi, tuttavia, in prossimità del centro storico e presentano nelle parti esterne situazioni di potenziale pericolo.

Per questo il settore Lavori pubblici del Comune ha messo a punto due progetti che prevedono lavori di messa in sicurezza per un importo complessivo stimato in oltre 17mila euro.

La Giunta ha approvato i progetti che inizialmente hanno copertura finanziaria con proventi del bilancio comunale, nelle more di concessione del contributo del Ministero dell’Interno -Dipartimento della Protezione civile, a seguito di rendicontazione delle spese al Centro operativo regionale di Protezione civile.

1 Commento

  1. Che fine hanno fatto tutti i progetti faraonici che ci hanno propinato in questi ultimi anni. Da una assurda cementificazione si è passati al nulla. Di chiacchiere se ne sono sentite tante ma, a parte un paio di rotonde e i cannoni sopra, altro non si è visto. Nemmeno una panchina in Via Roma, eppure ci vorrebbe, visto e considerato che molti anziani che vi passeggiano non hanno dove sedersi, ciò è possibile solo in qualche bar, ma dietro consumazione. Fatevele prestare, in qualche comune ne hanno troppe.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*