Intensificare sicurezza mercato Bastia mozione di Degli Esposti Migliorati

Sicurezza mercato Bastia mozione di Degli Esposti Migliorati

Sicurezza mercato Bastia mozione di Degli Esposti Migliorati

Le Consigliere Comunali Catia Degli Esposti e Jessica Migliorati presentano una mozione per implementare la sicurezza al mercato settimanale, chiedendo un ulteriore turno di sorveglianza per contrastare furti, borseggi e adescamenti, specialmente rivolti agli anziani.

Bilancio Preventivo 2024-2026, Civica per Bastia: "Deludenti le motivazioni..."
Degli Esposti Migliorati

Le preoccupazioni riguardo alla sicurezza al mercato settimanale di Bastia Umbra spingono le Consigliere Comunali Catia Degli Esposti e Jessica Migliorati a presentare una mozione volta a potenziare le misure di sorveglianza nell’area. La proposta è indirizzata al sindaco, all’assessore alle Politiche di sicurezza urbana e al presidente del Consiglio comunale di Bastia.

[su_panel border=”2px solid #625f59″ padding=”5″ shadow=”-1px -1px 13px #c0beba” radius=”14″ text_align=”center” target=”blank”]Le Consigliere Comunali Catia Degli Esposti e Jessica Migliorati presentano una mozione per implementare la sicurezza al mercato settimanale, chiedendo un ulteriore turno di sorveglianza per contrastare furti, borseggi e adescamenti, specialmente rivolti agli anziani[/su_panel]

Attualmente, una singola pattuglia con due agenti di polizia municipale risulta insufficiente per coprire l’intera estensione del mercato, che si sviluppa tra piazza Mazzini, Campo del Mercato e Bastia2. Le Consigliere Degli Esposti e Migliorati sottolineano la necessità di implementare le misure organizzative all’interno del corpo di Polizia locale per garantire un turno di sorveglianza aggiuntivo durante il mercato del venerdì.

L’attenzione si concentra sulla prevenzione e repressione di furti, borseggi e adescamenti, fenomeni che, secondo le Consigliere, stanno colpendo in particolare le persone anziane. Le donne, spesso giovani, si avvicinano con l’intento di rubare denaro e oggetti preziosi, proponendo anche prestazioni sessuali a pagamento. Questa situazione rappresenta un rischio significativo per le persone più fragili e vulnerabili, sottolineano le Consigliere, e richiede l’intervento urgente del Comune.

La mozione presentata da Catia Degli Esposti e Jessica Migliorati sottolinea la necessità di predisporre un ulteriore turno di sorveglianza della polizia locale durante il mercato settimanale, dimostrando così l’impegno dell’Amministrazione comunale nel garantire la sicurezza di tutti i cittadini, in particolare degli anziani frequentatori del mercato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*