Riqualificazione di Piazza Mazzini e Piazza Cavour, cittadini invitati

L'Amministrazione Comunale presenta il progetto di restyling delle piazze principali e avvia un ciclo di incontri tematici con la cittadinanza

Riqualificazione di Piazza Mazzini e Piazza Cavour, cittadini invitati

Riqualificazione di Piazza Mazzini e Piazza Cavour, cittadini invitati

Martedì 6 giugno 2023, alle ore 20.45, l’Amministrazione Comunale di Bastia Umbra invita la cittadinanza e le associazioni a partecipare a un importante incontro presso l’Auditorium Sant’Angelo in Piazza Umberto I. L’obiettivo dell’incontro è presentare il progetto di restyling di Piazza Mazzini e Piazza Cavour, due delle piazze principali della città, in vista dell’imminente avvio dei lavori di riqualificazione.

| del Direttore, Marcello Migliosi

All’assemblea saranno presenti il Sindaco Paola Lungarotti, l’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Santoni, il progettista dello studio Abacus, Ing. Maurizio Serafini, e la dirigente del Settore Lavori Pubblici, Ing. Clara Sforna. Saranno illustrate le varie fasi del progetto e saranno forniti dettagli sul nuovo volto che le piazze principali assumeranno dopo il completamento dei lavori di riqualificazione.

L’incontro di martedì rappresenta il primo appuntamento di un nuovo ciclo di incontri con la cittadinanza, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Bastia Umbra. Questo ciclo di incontri si svilupperà tra il 6 giugno e il 28 giugno e comprenderà sette appuntamenti, alcuni dei quali saranno tematici e incentrati sulla Rigenerazione Urbana del territorio, con la presentazione del lavoro svolto e la programmazione futura.

Ecco le date e le sedi degli incontri tematici in programma:

  • “Via Roma, Asse viale Giontella, viale San Francesco e traverse” – Lunedì 12 giugno presso l’Auditorium Sant’Angelo.
  • “Messa in sicurezza del Territorio” – Mercoledì 14 giugno presso la Sala del Consiglio Comunale.
  • “Scuole, Palestre e Impianti sportivi” – Mercoledì 21 giugno presso l’Auditorium Sant’Angelo.

Oltre agli incontri tematici, l’Amministrazione Comunale continuerà l’attività degli Incontri di Zona, dedicati a tutto il territorio di Bastia Umbra, al fine di raccogliere le necessità dei cittadini. Questi incontri saranno un momento di incontro, confronto e condivisione, focalizzati nelle zone di Costano, Ospedalicchio e Bastia centro.

Ecco le date e le sedi degli Incontri di Zona:

  • Ospedalicchio: Martedì 13 giugno presso il Centro Sociale.
  • Costano: Lunedì 19 giugno presso il Centro Sociale.
  • Bastia centro: Mercoledì 28 giugno presso l’Auditorium Sant’Angelo.

Ai tre incontri di zona parteciperanno la Protezione Civile Gruppo Comunale di Bastia Umbra, per presentare il Piano di Emergenza e fornire gli strumenti necessari per un ruolo attivo dei cittadini, e la Polizia Locale, che discuterà della sicurezza urbana del territorio.

Tutte le assemblee si svolgeranno con inizio alle ore 20.45, al fine di permettere la partecipazione del maggior numero possibile di cittadini interessati. Si invitano quindi i residenti di Bastia Umbra a prendere parte attiva a questi incontri pubblici, esprimendo le proprie opinioni, esigenze e proposte per la riqualificazione del territorio e per il benessere della comunità nel suo complesso.

L’Amministrazione Comunale si impegna a promuovere la partecipazione cittadina e a tenere conto delle opinioni e delle necessità emerse durante questi incontri, al fine di realizzare un progetto di riqualificazione delle piazze che risponda alle aspettative e alle esigenze della comunità bastiola.

[su_panel border=”2px solid #625f59″ padding=”5″ shadow=”-1px -1px 13px #c0beba” radius=”14″ text_align=”center” target=”blank”]L’Amministrazione Comunale presenta il progetto di restyling delle piazze principali e avvia un ciclo di incontri tematici con la cittadinanza.[/su_panel]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*