Annunciato a Bastia Umbra il comitato provinciale sulla sicurezza
I controlli verranno effettuati anche sulle strade del territorio
BASTIA UMBRA Scontento diffuso per la recrudescenza di episodi di criminalità, ma anche segnalazioni di allarme per il traffico sulle strade urbane, troppo veloce e rumoroso. «In realtà la Polizia locale ha svolto numerosi servizi – sottolinea la dottoressa Valeria Morettini, assessore alla sicurezza pubblica (foto) – con il telelaser nelle colonnine di controllo della velocità, con riscontri positivi. Controllati anche i ciclomotori e preso sarà reso pubblico un report con i risultati. Il Comando di polizia urbana ha prenotato alla Motorizzazione Civile di Perugia l’uso di uno strumento di specifico controllo sui rumori causati dai ciclomotori non in regola. Speriamo di intervenire prima possibile». Torniamo al problema della criminalità constatando che al di là dei dati ufficiali sul numero dei reati in calo, la percezione della cittadinanza è invece negativa, con situazioni di allarme della popolazione anziana. «Come amministrazione comunale siamo impegnati a migliorare i controlli e le iniziative di prevenzione contro la criminalità. Proprio in questi giorni – annuncia l’assessore Morettini – il nuovo Prefetto di Perugia, dottor Armando Gradone, ha risposto alla nostra richiesta di convocare il Comitato provinciale sulla sicurezza. Ha spiegato che la convocazione ad agosto non è possibile e sarà programmata il prossimo settembre. Il nostro obiettivo, oltre alla massima coordinazione tra Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza, è di svolgere un’analisi della situazione sul territorio per programmare una risposta anticrimine adeguata e coordinata». M. Stangoni
Referendum su lavoro e diritti, pienone a Bastia Umbra Il PD mobilita – Grande partecipazione [Leggi l'articolo]
Commenta per primo
Lascia un commento
Bastia Oggi è supplemento di Umbria Journal. Fondato e diretto da Marcello Migliosi. Iscritto nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004 Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo