
Bastia Calcio, Mammoli: “A Forini chiediamo uno sforzo straordinario”
da Lorenzo Capezzali
Fare i conti con la realtà è l’imperativo cui deve attenersi il Bastia Calcio, impegnato in queste settimane a costruire la nuova squadra. E’ certo che si dovrà disputare il campionato di Eccellenza Umbra, dopo la decisione a tavolino dell’autorità federale e le scarse possibilità di ripescaggio. Il personaggio che due settimane fa, senza esitazione, aveva indicato l’obiettivo del ripescaggio è il dottor Renzo Forini, che oltre ad essere il più esperto dei dirigenti è anche il primo sponsor.
«Dobbiamo prendere atto che l’ipotesi ripescaggio –sottolinea Forini – non è percorribile, avendo perduto i numeri positivi che qualche settimana fa ci favorivano. L’Eccellenza a questo punto non è una scelta, ma una necessità. Dovendola fare cerchiamo di disputarla al meglio con l’obiettivo di conquistare subito la promozione».
Il presidente Sandro Mammoli è dello stesso avviso e chiede, in particolare a Forini, uno sforzo straordinario per ingaggiare giocatori di qualità (portiere, attaccante e centrocampista).
Che ne pensa? «Sono disponibile a sostenere il progetto. Mi fido delle scelte tecniche che la società vuole fare». E sulla mobilitazione dei bastioli, ora un po’ scettici. «E’ necessario non illudersi – conclude Forini – se arriva il sostegno, e non è certo, viene sempre dopo».
Si completa intanto lo staff della prima squadra con l’ingresso di Lorenzo Marri che ricoprirà l’incarico di Collaboratore Tecnico al fianco di Mister Caporali. Nella foto Mister Caporali, Lorenzo Marri e il Presidente Mammoli.
Commenta per primo