Il Bastia Calcio pareggia in casa del Grassina, uno a uno in rimonta

Il Bastia Calcio pareggia in casa del Grassina, uno a uno in rimonta

Il Bastia Calcio pareggia in casa del Grassina, uno a uno in rimonta

di Lorenzo Capezzali
GRASSINA: L’intervento di augurio e di riuscita agonistica  dell’assessore comunale allo sport, Filiberto Franchi, è andato a segno per il Bastia, condotto in campo dal neo allenatore Ortolani che ha conseguito un lusinghiero pari per 1-1 sl un terremo infimo.Bastia targato Ortolani, quindi, che  pareggia di rimonta a Grassina per 1-1 al termine di una gara agonisticamente tenace, dal gioco vivace e risolutivo in alcune e mosse tattiche degli avanti operate dal trainer.

Grassina  è una popolosa frazione del comune di Bagno a Ripoli nella città metropolitana di Firenze, in Toscana.

Per il Basta si è trattato di una prova bilico dopo la debacle interna di domenica scorsa, costata il siluramento di mister Massimo Cocciari. Il neo allenatore Ortolani, già noto coach da queste parti, giudiziosamente ha schierato una squadra attendista ed accorta sapendo prendendo il timone dell’undici in un mare tecnico in tempesta.

Questa era una trasferta di assoluta difficoltà ed imprevedibile sotto il profilo tattico. Prudente Bastia ma Grassina  ne approfittava al 20’ pt con Marzielli per portarsi in vantaggio. Un fulmine che non colpiva gli umbri nella reazione fisico-atletica e mentale quando nel secondo tempo al 37’ pareggiava con Bolletta il conto. Spogliatoio bastiolo soddisfatto per un punto che muove la classifica.

  • CLASSIFICA
    Ponsacco 6
    Aglianese 6
    Monterosi 6
    Albalonga 4 
    Trestina 4
    Grosseto 4
    Foligno 3 
    SanDonatoTav. 3
    Pomezia 3 
    Gavorrano 3
    Sangiovannese 3 
    Cannara 1 
    Scandicci 1 
    Flaminia 1
    Grassina 1
    Bastia 1
    A.Montevarchi 0
    Tuttocuoio 0

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*