Successo per Veloclub Assisi Bastia alla Gran Fondo “Istria 300”

van Rossi Ottiene un Eccellente 24° Posto nella Gara di Resistenza

 Successo per Veloclub Assisi Bastia alla Gran Fondo "Istria 300"

Successo per Veloclub Assisi Bastia alla Gran Fondo “Istria 300”

Successo per Veloclub – Nella difficile competizione della Gran Fondo “Istria 300,” che si è svolta sabato 7 ottobre con partenza e arrivo a Poreĉ in Istria, quattro atleti umbri rappresentanti del Veloclub Assisi Bastia Umbra hanno affrontato la sfida. La gara è risultata una delle più impegnative della stagione, con un percorso lungo 300 km e un dislivello positivo di 5200 metri, caratterizzato anche da salite con pendenze che raggiungevano il 20%.

Ivan Rossi e Mattia Casagrande hanno gareggiato nella categoria “medio,” coprendo oltre 235 km di strada. Nel frattempo, Luigi Mencarelli e Piero Ambrogi hanno optato per il percorso più lungo, dedicando l’intera giornata alla competizione.

Ivan Rossi ha ottenuto un risultato eccezionale, chiudendo al 24° posto assoluto con un tempo di 8 ore e 9 minuti, mantenendo una media di 30 km/h. Da notare che Ivan ha gareggiato contro appassionati provenienti da tutta Europa. Anche Mattia Casagrande, nonostante la sua limitata esperienza in gare di questo tipo, ha completato con successo la sfida.

Luigi Mencarelli e Piero Ambrogi, invece, hanno percorso l’intera penisola croata, partendo alle 7 del mattino e tagliando il traguardo al tramonto. In questo caso, il tempo impiegato è meno rilevante della soddisfazione di aver raggiunto un obiettivo tanto ambizioso, che avevano inseguito per mesi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*