Spaccio di cocaina, arrestato 21enne albanese

Blitz della Polizia di Stato a Bastia Umbra contro il traffico di droga

Spaccio di cocaina, arrestato 21enne albanese

Spaccio di cocaina, arrestato 21enne albanese

Spaccio di cocaina – La Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Assisi ha inferto un duro colpo al traffico di sostanze stupefacenti, arrestando a Perugia un cittadino albanese nato nel 2004. L’operazione è scattata a seguito di un’attività investigativa mirata al contrasto dello spaccio di droga nella regione. Gli agenti del Commissariato di P.S. di Assisi, durante un servizio di osservazione a Bastia Umbra, hanno notato un giovane con un atteggiamento sospetto. L’attenzione degli agenti si è concentrata sull’individuo mentre, nei pressi di un albero, raccoglieva qualcosa da terra per poi consegnarla a un’altra persona all’interno di un veicolo.

L’acquirente, immediatamente fermato e controllato dagli agenti, ha consegnato spontaneamente un involucro bianco contenente una sostanza che si presume essere cocaina, dichiarando di averla appena acquistata. Nel frattempo, l’individuo sospetto, costantemente monitorato dagli operatori di polizia, si è allontanato a bordo di un’auto in direzione di Perugia. Gli agenti si sono messi sulle sue tracce, intercettandolo e sottoponendolo a una perquisizione personale.

La perquisizione ha portato al ritrovamento di 595 euro in contanti di vario taglio, una somma considerata dagli inquirenti compatibile con l’attività di spaccio di stupefacenti. Alla luce delle prove raccolte, il giovane albanese è stato arrestato con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

La mattina seguente, si è tenuta l’udienza con rito direttissimo, durante la quale il giudice ha convalidato l’arresto e disposto il divieto di dimora in Umbria per l’arrestato. L’operazione della Polizia di Stato testimonia il costante impegno delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico e allo spaccio di droga, un fenomeno che continua a rappresentare una piaga sociale. L’arresto del giovane albanese rappresenta un importante risultato nella lotta alla criminalità legata agli stupefacenti nel territorio umbro. L’attività di indagine prosegue per identificare eventuali complici e ricostruire l’intera rete di spaccio. L’efficace coordinamento tra le forze dell’ordine e la magistratura ha permesso di assicurare alla giustizia un presunto responsabile di attività illecite legate al mondo della droga, ribadendo l’importanza della prevenzione e della repressione di tali reati per la sicurezza e la salute pubblica. L’operazione si inserisce in un più ampio contesto di controllo del territorio volto a contrastare ogni forma di illegalità e a garantire la sicurezza dei cittadini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*