Dipinti per l’Europa, solidarietà, amore e libertà dei popoli

Ventisei artisti che hanno realizzato altrettante opere a tema

Dipinti per l'Europa, solidarietà, amore e libertà dei popoli

Dipinti per l’Europa, solidarietà, amore e libertà dei popoli

«Una iniziativa che è nata con il patrocinio della Comunità Europea e che vuole riproporre ancora una volta l’importanza dell’Europa, per promuovere ancora una volta l’Unione nell’idea dlela sua bellezza, la solidarietà, l’amore e la libertà dei popoli». Marco Giacchetti, presidente del Gruppo “Gli amici dell’arte”, ha aderito a questo progetto, promosso dalla Pro Loco di Bastia Umbra, con una collettiva di 26 artisti. L’esposizione dei dipinti, tutti rigorosamente a tema “Europa”, si è tenuta nel foyer del teatro Esperia di Bastia Umbra.

«Sì – conferma Giacchetti – ogni artista ha realizzato un’opera attinente all’Europa e questa collettiva si è deciso di organizzarla all’interno dell’Esperia proprio nella giornata in cui in città si è celebrata la festa».  L’elenco dei ventisei artisti Giacchetti ci tiene tantissimo a comunicarlo e noi lo pubblichiamo molto volentieri, oltre lui che, appunto, è il prsidente del Gruppo, hanno partecipato: Silvana Iafolla (vicepresidente), Lello Negozio, Donatella Masciarri (vicepresidente), Roberto Carlocchia, Carmen Formi, Adriana Gigliarelli, Giò Sisani, Claudia Massone, Maria Mencarelli, Nando Pettinelli, Monia Brozzetti, Samuele Marrani, Marcella Sabba, Guendalina, Carmela Diprima, Giuliano Belloni, Maria Stella Giovannelli, Stefano Menichelli, Anna Maria Veccia, Diego Baglioni, Alvaro Vicaroni, Arianna Gasperini, Alessandra Mapelli, Giovanni Mapelli (vicepresidente) e Mariana Stoian.

La mostra è restata aperta solo in occasione della giornata organizzata per sensibilizzare la popolazione sui temi dell’Europa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*